In accordo con i piani aziendali, mira allo sviluppo globale del marchio BMC e al raggiungimento degli obiettivi di vendita nelle aree geografiche di competenza per il comparto Aftermarket (prodotti venduti a catalogo):
La persona dovrà:
Gestire i distributori nell'area di competenza già acquisiti con l'obiettivo di aumentare i volumi di acquisto degli stessi rispetto agli anni precedenti;Ricercare nuovi potenziali distributori in mercati target e, previa valutazione da parte della Direzione Aziendale e del Responsabile Commerciale, adoperarsi per l'acquisizione degli stessi;Operare nel territorio di competenza in accordo con la Direzione nel pieno rispetto delle politiche aziendali;Adoperarsi per lo sviluppo globale del marchio BMC nell'area di competenza;Impegnarsi per il raggiungimento degli obiettivi definiti annualmente nell'area di competenza dalla Direzione aziendale.Attività:
Negozia con i distributori nei Paesi di competenza tramite contatto telefonico, e-mail o incontri one to one;Svolge analisi di mercato in ufficio o sul campo finalizzate all'identificazione di nuove opportunità commerciali o alla pianificazione di attività mirate al raggiungimento degli obiettivi;Monitora l'andamento del fatturato dei distributori assegnati e gli scostamenti rispetto ai target / obiettivi definiti annualmente dalla Direzione commerciale;In accordo con la Direzione aziendale sviluppa trattative di vendita, formula offerte, preventivi e contratti adoperandosi per il raggiungimento dei target assegnatigli;Organizza trasferte, brevi o di lungo periodo finalizzate alla visita e al monitoraggio dei distributori;Organizza attività di formazione specifiche per i distributori e a supporto dei distributori rivolte al consumatore finale;Partecipa alle fiere internazionali come visitatore o come espositore;Svolge azioni volte al mantenimento / rafforzamento del posizionamento del marchio BMC;Monitora l'order entry e gestisce la risoluzione delle diverse problematiche bloccanti l'evasione ordine;Si relaziona con eventuali collaboratori nelle aree di competenza;Si adopera per il pieno soddisfacimento delle richieste dei clienti al fine di mantenerne costante la fidelizzazione e/o di ampliare la client base dell'azienda;Mantiene relazioni con i mercati attraverso trasferte estere per almeno due settimane al mese.CARATTERISTICHE RICHIESTE:
Esperienza nella mansione di almeno 4/5 anni;Preferibile provenienza dal settore componentistica automotive (AfterMarket);Laurea anche triennale in discipline tecniche/economiche;Conoscenza professionale lingua inglese (C2);Conoscenza professionale lingua spagnola (C2);Sarà titolo preferenziale la conoscenza a livello professionale del portoghese.LUOGO DI LAVORO:
MEDICINA (BOLOGNA) - ITALIA
COMPENSO:
La retribuzione sarà adeguata al livello e all'esperienza del candidato. Eventuali premi da definire.
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