Area Account Manager - Piemonte - Torino Siamo alla ricerca di un(a) Area Account Manager per la nostra Divisione Industrial Solution e Hygiene F&B (Hygiene, Food and Beverage) e Water Treatment, che sappia fare la differenza, gestendo i nostri clienti in Piemonte con competenza e iniziativa. Se sei una professionista che ama il contatto diretto e il problem solving, questa è la tua opportunità per un ruolo flessibile e dinamico.
Chi Siamo: Solenis è un produttore leader a livello mondiale di specialità chimiche, focalizzato sulla fornitura di soluzioni sostenibili per i settori ad alta intensità idrica, tra cui i mercati del consumo, dell'industria, degli alimenti e delle bevande, delle piscine e delle spa.
Il portafoglio prodotti dell'azienda comprende un'ampia gamma di prodotti chimici per il trattamento delle acque, coadiuvanti di processo, additivi funzionali, detergenti e disinfettanti, nonché sistemi di monitoraggio e controllo all'avanguardia. Queste tecnologie vengono utilizzate dai clienti per migliorare l'efficienza operativa, aumentare la qualità dei prodotti, proteggere le risorse degli impianti, ridurre al minimo l'impatto ambientale e creare ambienti più puliti e sicuri.
Cosa Farai: Gestirai un portafoglio clienti nelle aree di Piemonte - Torino, offrendo supporto tecnico e assicurando il massimo valore ai clienti. Effettuerai attività di service presso i clienti, come analisi delle acque, titolazioni, campionamenti, reportistica, calibrazione strumenti, verifica dello stock dei chemicals, verifica dell'equipment e risoluzione di eventuali problematiche (troubleshooting). Identificherai nuove opportunità di vendita e migliorerai i margini di profitto, mantenendo alti standard di soddisfazione. Dovrai effettuare controlli chimici e collaborare con i clienti per mostrare loro le soluzioni offerte. Sarai in movimento tra i vari clienti con trasferte giornaliere in auto (forniamo un'auto aziendale, utilizzabile anche per uso personale) e, quando non sei sul campo, lavorerai da casa. Lavorerai in autonomia, gestendo il tuo tempo in modo flessibile e prendendo decisioni responsabili. Cosa Cerchiamo: Laurea in chimica, biologia, scienze alimentari o ingegneria è un plus, ma non è un requisito obbligatorio. Esperienza nel settore chimico, alimentare o in un'industria simile è un vantaggio. Eccellenti capacità di gestione autonoma del tempo e delle priorità. Capacità di comunicare in modo aperto ed empatico, costruendo fiducia e relazione con i clienti. Conoscenza dell'inglese: necessaria ma apprendibile sul campo. Cosa Offriamo: Un ambiente di lavoro stimolante, con un forte focus sul supporto professionale e lo sviluppo continuo. Flessibilità oraria, senza orari fissi, il che significa che avrai la libertà di organizzare la tua giornata. Possibilità di crescita e visibilità all'interno dell'azienda. Opportunità di lavoro flessibile e una varietà di industrie, che offre un'esperienza arricchente lavorando con grandi aziende. Atmosfera positiva e un team affiatato che valorizza il buon lavoro, con formazione continua e riconoscimenti per i risultati ottenuti. Ti riconosci in questa descrizione? Unisciti a noi e costruisci il tuo futuro come parte del nostro team!
Siamo consapevoli che i candidati non soddisfano tutte le qualifiche desiderate. Se la vostra esperienza è un po' diversa da quella che abbiamo identificato e pensate di poter apportare valore al ruolo, saremo lieti di saperne di più su di voi.
In Solenis sappiamo che il nostro bene più grande è il nostro personale. Per questo motivo offriamo un compenso competitivo, benefit completi e numerose opportunità di crescita e sviluppo professionale. Quindi, se siete interessati a lavorare per un'azienda di livello mondiale e vi piace risolvere sfide complesse, prendete in considerazione l'idea di unirvi al nostro team. Solenis è orgogliosa di essere un datore di lavoro con pari opportunità. Tutti i candidati qualificati saranno presi in considerazione per l'impiego senza tener conto di età, razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale e non saranno discriminati sulla base della disabilità.
#J-18808-Ljbffr