Ti piacerebbe fare parte di un'azienda prestigiosa, dinamica e in forte crescita? Se sei una persona che ha un forte senso di responsabilità e una spiccata propensione all'apprendimento e desiderio di crescita professionale, ecco l'opportunità per vedere gratificate le tue abilità!
Chi siamo? SERTEC è stata fondata nel 1968 dall'Ing. Antonio Migliasso, già direttore dell'Ufficio Progetti Olivetti,
strutturando le sue radici nella gloriosa vicenda industriale eporediese. Grazie alla sua esperienza pluriennale e al suo team di specialisti altamente qualificati, SERTEC offre una vasta gamma di servizi per l'intero processo di costruzione edilizia, dalla progettazione alla direzione lavori, compresi i settori dell'ingegneria civile, dell'architettura, dell'urbanistica, dell'idraulica, dell'impiantistica, della geotecnica, degli aspetti ambientali, delle energie rinnovabili e del facility management. In coerenza con il nostro stile di lavoro, che risponde sempre al benessere dei nostri dipendenti, valorizziamo la cultura collaborativa, l'emersione di idee innovative e la crescita professionale.
Descrizione del Lavoro: Cerchiamo un pianificatore territoriale esperto con spiccata propensione agli aspetti di inserimento ambientale e paesaggistico di opere ed infrastrutture, per unirsi al nostro team. Il candidato ideale possiede una forte conoscenza delle normative urbanistiche, ambientali e paesaggistiche regionali, nazionali e comunitarie.
ll/la candidato/a opererà nell'ambito della progettazione civile ed architettonica delle opere (relazioni tecniche e disegni). I progetti di cui si occuperà sono inerenti alla progettazione (in tutte le sue fasi) di infrastrutture viarie, ciclabili e pedonali, di impianti eolici, idroelettrici e fotovoltaici e di infrastrutture elettriche (linee e stazioni elettriche) in alta tensione, di attività estrattive, ecc.
Responsabilità: Valutazione Ambientale: ll/la candidato/a si occuperà della stesura e del supporto agli studi di impatto ambientale o similari (Studi in Impatto Ambientale, Screening di VIA e VAS, relazioni paesaggistiche, relazioni di sostenibilità, analisi dei criteri DNSH e CAM, ecc). Collaborazione Interdisciplinare: al/alla candidato/a è richiesta capacità e propensione a lavorare a stretto contatto con Ingegneri, Geologi, Agronomi e altri professionisti per la valutazione dell'inserimento ambientale e territoriale delle opere. Gestione dei Progetti: al/alla candidato/a è richiesta propensione alla supervisione delle tematiche connesse all'inserimento territoriale delle opere, garantendo il rispetto delle normative e l'agevole sviluppo dell'iter istruttorio e autorizzativo dei progetti. Sostenibilità: al/alla candidato/a è richiesta una spiccata visione ad ampio raggio in merito alla sostenibilità della progettazione, finalizzata alla riduzione dell'impatto ambientale complessivo delle opere e all'integrazione armoniosa delle stesse con il tessuto territoriale, ambientale e sociale. Documentazione e Presentazione: per il/la candidato/a deve possedere una eccellente capacità di preparare e presentare documenti tecnici, relazioni, piani di progetto e materiali di presentazione ai clienti e alle autorità competenti. Requisiti: Laurea magistrale in Pianificazione urbanistica e territoriale o disciplina correlata. (Master o dottorato sono un plus) Esperienza comprovata nella redazione di studi di carattere ambientale e nella valutazione dell'inserimento paesaggistico e territoriale delle opere. (anche prima esperienza nel caso di possesso di master o dottorato in discipline affini). Conoscenza e utilizzo di software specifici per la progettazione civile (Autocad e similari) e per le valutazioni ambientali (ArcGIS, QGis e/o similari);. Conoscenza delle normative locali e nazionali e comunitarie relative alla tutela dell'ambiente e del paesaggio. Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione. Capacità di lavorare in team e di gestire più progetti contemporaneamente. Forte attenzione ai dettagli e passione per la sostenibilità e il design ecologico. Se sei un architetto pianificatore con una forte conoscenza delle materie ambientali, ti invitiamo a candidarti e a unirti al nostro team dinamico.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Contratto con partita IVA
Retribuzione: €24.000,00 - €30.000,00 all'anno
Benefit: Distributori automatici di snack e bevande Orario flessibile Parcheggio libero Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Bonus Bonus annuale Sede di lavoro: Di persona
#J-18808-Ljbffr