Sei un/a Ingegnere/a competente nel settore MEP? Stai cercando una realtà dove la tua precisione e professionalità possano essere determinanti?
FMA studio, architettura e ingegneria, si occupa di progettazione e realizzazione di nuove costruzioni e del recupero di qualità del patrimonio edilizio esistente. ricerca per la sede di Lecce (LE)
COSA FARAI | Ecco un accenno:Sarai coinvolto/a nella progettazione ingegneristica con Revit e Magicad, con l'obiettivo di utilizzare un unico modello per l'ottimizzazione del processo architettonico.
Progetterai, modellerai e documenterai i sistemi dell'edificio nel contesto di un intero modello di dati edilizi, incluse le componenti architettoniche e strutturali. Effettuerai simulazioni rilevando le interferenze nelle fasi iniziali del processo di progettazione.
Utilizzerai i dati dell'analisi energetica concettuale per i calcoli ingegneristici, creerai modelli per la fabbricazione MEP con strumenti che ne automatizzano il layout e preparerai modelli per il coordinamento dettagliato della fabbricazione e dell'installazione.
Farai parte di uno studio unico, dinamico e in continuo sviluppo per un percorso di formazione personale e professionale, con reali possibilità di crescita.
Si offre tirocinio formativo retribuito di 3 mesi, finalizzato all'apprendimento dei software Revit (MEP), MagiCad, Suite Mosaico, Edilclima, per successivo inserimento nell'organico come progettista/disegnatore di impianti tecnologici (meccanici ed elettrici) per l'edilizia civile ed industriale.
L'inserimento potrà configurarsi anche come collaborazione con P.Iva, con fisso garantito ed incentivi al raggiungimento di determinati obiettivi, per l'effettiva crescita professionale.
CHI STIAMO CERCANDO | Qualcosa in più:La persona che stiamo cercando è un/a Ingegnere/a, attenta e organizzata, con ottime doti comunicative e relazionali, voglia di crescere professionalmente in ruoli di responsabilità, con autonomia decisionale e spirito di collaborazione, predisposta al lavoro di squadra.
L'obiettivo è quello di formare un professionista capace di utilizzare in autonomia ed in coordinamento la tecnologia BIM e di gestire un cantiere.
Competenze da acquisire: Utilizzo del software BIM per la progettazione esecutiva impiantistica e la diagnosi energetica.· Laurea in Ingegneria Edile, Civile, Ambientale
· Minima esperienza maturata nella progettazione impiantistica nel settore civile e/o industriale
· Organizzazione e disponibilità a trasferte presso cantieri sul territorio nazionale
· Conoscenze teoriche/pratiche di fisica tecnica, elettrotecnica e impianti meccanici.
· Conoscenza di base dei programmi di disegno e modellazione più comuni.
· Ottima conoscenza dell'inglese
· Residenza a Lecce e provincia o disponibilità a trasferirsi
· Patente B e disponibilità di auto per spostamenti in autonomia
· Dinamicità, capacità di problem solving ed attitudine ai rapporti interpersonali
#J-18808-Ljbffr