Lo Studio Lentini Callegaro Dottori Commercialisti Associati è alla ricerca di un impiegato amministrativo/di direzione apprendista, per ampliamento organico.
Gestire l'accoglienza ed i flussi informativi in entrata ed in uscita. Fornire supporto ai servizi amministrativi e di consulenza.
Mansioni:
Supporto nella contabilità: Registrazione, protocollazione ed archiviazione dei documenti, redazione di testi ed organizzazione di riunioni. Registrazione delle fatture attive e passive. Aggiornamento dei registri contabili (prima nota, registro IVA, ecc.). Collaborazione nella predisposizione di bilanci, stati patrimoniali e conti economici ed invio in Camera Commercio attraverso apposito portale. Adempimenti fiscali: Preparazione e invio delle dichiarazioni fiscali, come Modello Unico, IVA, IMU, e dichiarazioni dei redditi. Calcolo delle imposte dovute e assistenza nella gestione degli F24 per i pagamenti. Gestione delle scadenze: Monitoraggio delle scadenze fiscali. Assistenza nella compilazione e nell'invio delle pratiche presso gli enti pubblici, come Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, Tribunale. Assistenza ai clienti: Rispondere alle richieste base dei clienti su tematiche fiscali e contabili. Preparazione di report e documenti richiesti dai clienti per l'analisi delle performance finanziarie. Archivio e documentazione: Organizzazione e archiviazione dei documenti contabili, fiscali e amministrativi. Assistenza nella digitalizzazione dei documenti e gestione delle banche dati interne. Collaborazione con i professionisti senior: Affiancamento a commercialisti e consulenti fiscali esperti per l'apprendimento sul campo. Partecipazione alle riunioni con i clienti e collaborazione nella preparazione della documentazione necessaria. Ricerca e aggiornamento normativo: Studio delle normative fiscali e contabili in continuo aggiornamento per supportare le attività dello studio. Redazione, modifica, memorizzazione e stampa testi, quali lettere, moduli, tabelle, documenti aziendali e verbali. Gestione dell'archivio documentale aziendale. Esecuzione del trattamento di documenti amministrativo-contabili, con inserimento di contabilità aziendale. Gestione di scadenze fiscali ed elaborazione di dichiarativi. Interfaccia aziendale con la Camera di Commercio, Tribunale e Agenzia Entrate. Queste mansioni si evolveranno con il tempo, mano a mano che l'apprendista acquisirà maggiore esperienza e competenze sempre supportato dal Team dello Studio.
Requisiti: Diploma di ragioneria (requisito fondamentale) o Laurea Triennale in materie economiche. Elementi di amministrazione aziendale. Procedure e sistemi di archiviazione dati. Capacità di organizzazione del lavoro. Capacità di lavoro in team. Esperienza anche minima nel ruolo. Non perdere l'occasione di crescere e lavorare in un ambiente professionale dinamico strutturato ed in costante evoluzione.
Contratto di lavoro: Apprendistato
Retribuzione: a partire da €1.050,00 al mese
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì. Retribuzione supplementare: Quattordicesima. Straordinario. Tredicesima. Istruzione: Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale).
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