Festo è una multinazionale Tedesca leader nel settore dell'Automazione Industriale.
Curiosità, coraggio e capacità di cambiare fanno da sempre parte del nostro DNA.
Abbiamo la volontà di evolverci continuamente per riuscire a far fronte alle richieste in continua evoluzione del nostro settore.
Siamo alla ricerca di un giovane diplomato o laureato da inserire nel team di supporto tecnico di Electric Automation ed in particolare per le attività di post vendita sui clienti.
Dovrà quindi fornire risposte tempestive, puntuali e un supporto di qualità che evidenzi il valore aggiunto della consulenza sui nostri prodotti.
La risorsa darà supporto ai colleghi del team al fine di raccogliere le informazioni relative ai bisogni dei clienti Festo, creare progetti e sviluppare applicazioni.
Effettuato uno studio di realizzabilità, la risorsa sarà in grado di proporre la soluzione al cliente e ne effettuerà le eventuali modifiche e migliorie.
Realizzerà poi il progetto finale applicando la tecnologia di riferimento.
Responsabilità: Fornisce supporto tecnico sui prodotti Festo via telefono e tramite richiesta scritta proveniente da: Agenti del Customer Interaction Center Venditori o consulenti tecnici sul campo Supporta e fornisce consulenza da remoto ai clienti: Identifica guasti, analizzandone le cause e sviluppa soluzioni volte alla risoluzione ed eliminazione dei guasti.
Nel caso di problemi particolarmente critici può fare escalation ai colleghi HQ con cui collabora strettamente.
Propone ed implementa misure di miglioramento sui prodotti Festo Fornisce formazione tecnica per il Customer Interaction Centre (collaborazione con il responsabile del CIC) e per il supporto tecnico specialistico Assicura una stretta collaborazione con diversi reparti (Sviluppo, test, gestione del prodotto, qualità...) Requisiti: Diploma Tecnico/ formazione superiore o Laurea in Automazione/Meccatronica/Elettronica.
Flessibilità e capacità di lavorare in team sono requisiti fondamentali per ricoprire questo ruolo, così come la disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale.
Propensione al problem solving, attitudine analitica e passione per le tematiche trattate sono considerati plus nel ricoprire il ruolo.
Competenze linguistiche e informatiche: Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata) – livello B2.
Una conoscenza di Office molto buona e una spiccata propensione all'utilizzo di strumenti IT.
Sarai accolto in un team di professionisti che coniugano la passione per l'automazione e una forte propensione alle vendite, un gruppo dinamico, in fase di sviluppo, dove potrai costruire la tua professionalità grazie a una formazione continua su nuovi settori e tecnologie.
L'Azienda si riserva di proporre un contratto determinato o indeterminato in base all'esperienza, retribuzione commisurato all'esperienza, un piano di incentivazione su obiettivi, benefit e piano welfare.
#J-18808-Ljbffr