Siamo alla ricerca di Application Specialist da inserire presso presidi specialistici nelle città di Reggio Calabria e Cosenza . Descrizione
Principali responsabilità:
Fornire supporto tecnico: assistenza diretta agli utenti finali, risposta alle domande e risoluzione dei problemi tecnici legati alle applicazioni aziendali; Gestire e monitorare le applicazioni: monitoraggio costante delle prestazioni delle applicazioni, identificazione e risoluzione tempestiva di errori o malfunzionamenti, gestione di richieste di manutenzione e aggiornamenti; Collaborare con altri team: stretta collaborazione con sviluppatori, analisti e responsabili IT per risolvere problemi complessi, migliorare le funzionalità delle applicazioni e supportare l'implementazione di nuove soluzioni; Documentare e condividere conoscenze: creazione e aggiornamento della documentazione tecnica, inclusa la stesura di guide utente, la documentazione dei problemi risolti e la condivisione di best practice con il team e gli utenti finali. Requisiti minimi:
Cinque anni di esperienza pregressa nel ruolo; Laurea in Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche o similari (o esperienza equivalente di almeno 5 anni); Conoscenza dei principali linguaggi di interfaccia grafica (CSS, XSLT, XML, per esempio); Conoscenza del funzionamento dei principali database (MySQL, Oracle, IBMDb2...); Conoscenza di uno o più linguaggi di programmazione (Python, C++, Java...); Conoscenza della lingua inglese (min B1); Capacità di organizzazione e di pianificazione; Capacità di lavorare sia in team sia in autonomia; Doti comunicative; Flessibilità e problem solving; Spirito di adattamento; Abilità multitasking; Dinamicità. Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L'interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova normativa europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr