Job Description NTT DATA, Trusted Global Innovator, è tra i principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con più di 140.000 professionisti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, siamo protagonisti e acceleratori della trasformazione digitale offrendo ai nostri clienti soluzioni tecnologiche e innovative progettate su misura. Il motore di NTTDATA sono le persone, ognuna con la propria unicità, talento ed attitudine. Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l'ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità. Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze. Guardiamo al nostro domani con la stessa passione di ieri e abbiamo bisogno anche del tuo talento!
Per la Business Service Line Security di NTT DATA Italia stiamo ricercando:
Technical Advisor / Security Engineer con esperienze maturate in ambito tecnologico ed organizzativo con focus nel campo dell'Application Security. All'interno del team di lavoro, tale figura si occuperà di diversi stream progettuali a lui affidati collaborando e supportando il team nell'accrescere competenze tecnologiche e professionali. Sarà chiamato a gestire diversi aspetti della relazione con i clienti, supportandoli nell'identificazione dell'approccio migliore sia da un punto di vista strategico che tecnico.
Location: Roma
Il/la candidato/a ideale avrà: Esperienza di implementazione e utilizzo di strumenti di Application security testing (SCA – Software Composition Analysis e/o SAST – Static Application Security Testing e/o DAST – Dynamic Application Security Testing); Conoscenza di linguaggi di programmazione e dei relativi IDE di sviluppo software: fondamentale JAVA, costituisce un plus la conoscenza di .NET/ C#, Python, PHP; Conoscenza del ciclo di vita dello sviluppo sicuro del software e delle pratiche di DevSecOps per l'automazione del ciclo di vita del software; Conoscenza di almeno uno degli strumenti dei seguenti vendor: Microfocus, Veracode, Checkmarx, HCL Appscan, Synopsys, CAST, Sonarqube; Conoscenza (gradita) di pratiche di Security By Design (OWASP SAMM, BSIMM, etc.) e/o revisione di sicurezza delle architetture software; Laurea triennale o specialistica ad indirizzo scientifico (auspicabile in informatica); Esperienza di almeno 1-2 anni nel ruolo in attività e progetti per clienti di medie o grandi dimensioni.
#J-18808-Ljbffr