Descrizione dell'Offerta Il nostro cliente è una riconosciuta e storica realtà italiana presente sul territorio con 3 poli produttivi, specializzata nel settore Automotive, oggi coinvolta in un processo di potenziamento dell'organico esistente.
La figura ricercata verrà inserita all'interno del reparto R&D dedicato ai sistemi di controllo e di gestione veicolo gestendo le attività di sviluppo del progetto dalla definizione delle specifiche tecniche al collaudo on site.
Nello specifico gestirà le seguenti attività:
Analisi e definizione delle migliori soluzioni possibili in collaborazione con l'UT di progettazione, garantendo il corretto dimensionamento del sistema di controllo e di gestione; Garantire la conformità dell'architettura del sistema di controllo e gestione del veicolo alle Norme, Regolamenti e Standard in vigore, Procedure aziendali; Verificare la conformità dei componenti ed equipaggiamenti elettronici ai requisiti e prestazioni di progetto nel rispetto dei programmi di sviluppo; Definizione, pianificazione ed esecuzione test funzionali del sistema elettronico di bordo e dei suoi sottosistemi; Analisi dati ed elaborazione dei reports dei test funzionali; Gestione di eventuali problematiche di natura tecnica in collaborazione con l'ufficio R&D; Supporto tecnico e training per la fase di Produzione e Manutenzione del sistema elettronico di bordo; Implementazione e sviluppo di soluzioni migliorative sui prodotti al fine di ottimizzarne l'efficienza. Desideriamo incontrare candidati con formazione ad indirizzo tecnico, che abbiano maturato un'esperienza professionale di almeno 2/3 anni in ambito elettrico/elettronico, nel settore Automotive/Elettronica di Potenza/Elettronica. Rappresenta requisito di particolare importanza la conoscenza di CANAlyzer.
Rappresentano requisiti preferenziali la comprensione dei protocolli di comunicazione (CAN J1939, LIN, Ethernet, UDS, etc..) e la conoscenza di MATLAB/SIMULINK. Completano il profilo l'approccio collaborativo, flessibile e la capacità di interfacciarsi su più livelli.
È richiesta disponibilità ad effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale per supervisionare le attività (10/15 giorni su base annua).
Possibilità di entrare a far parte di una realtà storica e riconosciuta sul mercato, oggi coinvolta in progetti innovativi; Possibilità di ricoprire un ruolo trasversale e di gestione.
#J-18808-Ljbffr