Stiamo cercando un Customer Application Engineer per una multinazionale del settore Energy con sede a Firenze.
La tua principale responsabilità sarà quella di fornire supporto tecnico ai clienti, rispondendo alle loro domande e risolvendo eventuali problemi relativi alle applicazioni dei prodotti.
Il Customer Application Engineer è un ruolo chiave nell'organizzazione del Servizio Commerciale essendo responsabile della definizione, della preparazione e della gestione della parte tecnica.
Responsabilità:Analisi delle specifiche tecniche dei clienti.Definizione e preparazione dell'ambito di lavoro del servizio, garanzia di un controllo accurato dei costi e gestione dei rischi tecnici.Stima dei costi OPEX per le tecnologie esistenti e nuove, collaborazione con i team commerciali e di vendita per ottimizzare le proposte e supporto nelle negoziazioni con i clienti sugli aspetti tecnici.Lavorare a stretto contatto con il team commerciale regionale come partner chiave nello sviluppo della strategia per creare la proposta più competitiva e vincente.Possibilità di trasferte, con poco preavviso. Requisiti:Laurea in campo tecnico presso un college o università accreditata.Esperienza nel settore in ruoli come Project Engineer, Design Engineer, Application Engineer, Project Manager.Inglese parlato e scritto fluente.Conoscenza approfondita delle applicazioni e dei prodotti del settore.Eccellenti capacità di comunicazione e orientamento al cliente.Capacità di lavorare in modo autonomo e di gestire le richieste dei clienti in modo tempestivo ed efficiente.Buone competenze organizzative e attenzione ai dettagli. Offerta: Contratto iniziale di somministrazione di 12 mesi con Adecco Italia SpA con possibilità concrete di stabilizzazione.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurate anche all'esperienza della risorsa.
Data inizio prevista: 20/01/2025 Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio Settore: STUDI PROFESSIONALI Città: Firenze (Firenze) Disponibilità oraria:
Full Time
#J-18808-Ljbffr