Figura richiesta: n.1 Animatore / Educatore RSA Mansioni: L'attività prevede un lavoro di animazione all'interno di una Casa di riposo per Anziani attraverso la gestione di attività volte alla cura e al mantenimento delle capacità residue degli ospiti e l'organizzazione periodica di attività animative che coinvolgano anche i diversi stakeholder della struttura (anziani, parenti, associazioni, Istituzioni locali, ecc.). E' previsto un periodo inziale di accompagnamento e conoscenza delle attività programmate e della struttura.
Orario di lavoro: il monte ore base è di 15 ore settimanali e prevede una presenza in struttura nei pomeriggi, dal Lunedì al Venerdì, dalle 15.00 alle 17.30, a cui si aggiunge l'attività di animazione del Sabato mattina dalle 9.00 alle 11.30 (o in alternativa al pomeriggio in orario 15.00-17.30) per la realizzazione di eventi aperti ai parenti e alla comunità locale. Il monte ore settimanale potrebbe aumentare anche considerevolmente (fino ad una decina di ore settimanali) nel caso in cui si desse la propria disponibilità ad effettuare sostituzioni in servizi di animazione di altre RSA limitrofe nella fascia del mattino.
Tipologia di contratto: Contratto a tempo determinato di almeno 12 mesi a partire da prima possibile, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato - anche prima del termine - qualora si desse dimostrazione di competenza e affidabilità. Inquadramento a partire dal livello D1 del CCNL Cooperative Sociali (9,733 euro lordi / ora).
Titoli di studio obbligatori: Preferenza per Laurea in Scienze dell'Educazione (L-19) o Educatore sanitario (SNT/2) oppure titolo regionale di "Animatore Sociale". In carenza dei precedenti titoli verranno valutati anche Diplomi e Lauree (già conseguiti) nell'Area Umanistica-Sociale, a titolo di esempio: Liceo socio-psico-pedagogico, Liceo Scienze Umane, Diploma Tecnico dei Servizi Sociali, Laurea in Scienze Pedagogiche, Lauree in Psicologia, Laurea in Scienze dei Servizi Sociali.
Requisiti: Preferenza per candidati/e che abbiano già avuto esperienza nella mansione o che abbiano desiderio di crescere professionalmente nell'area anziani. Propensione al lavoro di cura, predisposizione all'utilizzo dell'animazione sociale come strumento di coinvolgimento e trasformazione, buone capacità organizzative e orientamento all'innovazione. Disponibilità a lavorare anche il Sabato (o eccezionalmente la Domenica) in occasione degli eventi e/o aperture della RSA previsti nella programmazione annuale. Trattandosi di una struttura sanitaria il lavoro si svolgerà in linea con le direttive normative regionali e nazionali.
Sede di lavoro: zona Berlingo/Travagliato (BS).
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Retribuzione: €9,73 all'ora
Ore previste: 15 a settimana
Benefit: Parcheggio libero Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Weekend Retribuzione supplementare: Quattordicesima Tredicesima Domande di preselezione: Hai verificato che i titoli di studio in tuo possesso (e quindi già conseguiti) corrispondano ad almeno uno dei titoli abilitanti riportati all'interno dell'annuncio? C'è da parte tua la disponibilità a lavorare settimanalmente di Sabato (mattina o meno frequentemente il pomeriggio) per la realizzazione/conduzione di eventi dedicati agli anziani e aperti ai parenti e/o alla comunità locale? Il lavoro proposto prevede una presenza dal Lunedì al Venerdì, dalle 15.00 alle 17.30, a cui si aggiunge l'attività di animazione del Sabato mattina dalle 9.00 alle 11.30 (o in alternativa - con minore frequenza - al pomeriggio in orario 15.00-17.30). La tua disponibilità è piena rispetto alle suddette fasce orarie? Viceversa indica eventuali indisponibilità e/o problematiche legate alla tua possibile presenza. Termine per l'invio delle candidature: 17/11/2024
#J-18808-Ljbffr