Bureau Veritas Certest offre un'ampia gamma di servizi TIC (Testing, Inspection and Certification) e copre numerosi segmenti consumer, come abbigliamento e calzature, giocattoli, prodotti durevoli, elettronica di consumo e dispositivi smart.
I servizi TIC abbracciano l'intera catena del valore dei prodotti consumer – pianificazione, acquisto, fabbricazione, spedizione, magazzinaggio e vendita – per aiutare i clienti a prendere decisioni consapevoli e informate in materia di qualità e sourcing.
Certest fa parte del Gruppo Bureau Veritas, leader a livello mondiale nella verifica, valutazione ed analisi dei rischi in ambito Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).
In qualità di Organismo di Terza Parte Indipendente, il Gruppo svolge la propria attività nel pieno rispetto di Valori Fondamentali di Integrità ed Etica, Imparzialità nel giudizio, Rispetto per le persone e Responsabilità verso l'ambiente e la società.
La risorsa sarà inserita all'interno del Laboratorio Chimico e si occuperà delle seguenti attività:
Eseguire le prove e tutte le attività correlate secondo le indicazioni ricevute dal Responsabile di Reparto o dal proprio N+1; Eseguire le prove analitiche di competenza per cui è abilitato; Utilizzare le principali apparecchiature strumentali quali HPLC-MS, GC-MS, ICP-MS, ICP-OES, Crimatografia ionica; Trasferire i dati dei risultati delle analisi a sistema; Eseguire la manutenzione e la taratura delle apparecchiature per le quali è stato adeguatamente formato e secondo le indicazioni ricevute dal Responsabile Di Reparto; Gestire i reagenti e/o i materiali consumabili che utilizza; Gestire le manutenzioni delle apparecchiature affidategli. Si richiede:
Titolo di studi: Laurea triennale in Chimica; Buona conoscenza della lingua inglese; Conoscenza di base dei software Excel e Word; Familiarità con la documentazione per la qualità; Utilizzo della strumentazione tecnica di Laboratorio; Esperienza di 1-2 anni in Laboratorio di Analisi Chimiche in ruolo analogo. Sede di lavoro: San Miniato (PI)
Bureau Veritas garantisce pari opportunità e parità di trattamento e accesso a tutti i candidati senza operare discriminazioni fondate su sesso, razza, colore della pelle, origine etnica o sociale, caratteristiche genetiche, lingua, religione o convinzioni personali, opinioni politiche o di altra natura, appartenenza ad una minoranza nazionale, patrimonio, nascita, disabilità, età o orientamento sessuale.
Se vuoi metterti in gioco in una realtà sfidante e meritocratica, non esitare ad inviarci il tuo profilo!
#J-18808-Ljbffr