Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Solo per membri registrati.
Location: Paullo, Milano, Brescia, Castenedolo, Settala.
Descrizione del lavoro:
Nello stabilimento di Paullo sviluppiamo e produciamo Principi Attivi Farmaceutici (API) generici e di marca e intermedi avanzati su scala commerciale. La nostra gamma di prodotti comprende oltre 80 API generici prodotti secondo gli standard di cGMP. Il sito produttivo ospita circa 350 dipendenti, organizzati in otto reparti dedicati a produzione farmaceutica, essiccamento, finitura e purificazione, oltre a un vasto impianto pilota e laboratori per lo sviluppo personalizzato e analisi dei Principi Attivi.
Riassunto del lavoro:
La risorsa opererà all'interno della Direzione R&D di Cambrex Profarmaco Milano nel team di Sviluppo e Convalida Analitica, riportando al Responsabile dello Sviluppo Analitico. Il candidato si occuperà dello sviluppo delle metodiche analitiche di nuovi processi di sintesi, con focus sui progetti CDMO, Troubleshooting Analitico e supervisione di un team di 2-4 persone.
Compiti e responsabilità:
Sviluppo di metodi analitici, principalmente cromatografici, per la caratterizzazione degli API, intermedi e Materie Prime, con focus sui progetti CDMO.Sviluppo dei metodi analitici con tecniche LC-MS/GC-MS per la determinazione delle impurezze genotossiche nell'API.Studi di Stabilità (degradazione forzata).Validazione dei metodi analitici secondo le linee guida ICH e i capitoli generali EuPh e USP.Analisi statistica e revisione dei dati.Stesura di protocolli e report di convalida o transfer analitico.Coordinamento di un team di 2-4 persone.Stesura delle procedure (SOP) per le strumentazioni analitiche e addestramento del personale.Requisiti e Competenze:
Laurea quinquennale in Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, con specifico orientamento in chimica analitica. Un solido background in chimica organica è gradito.Corsi di specializzazione, Dottorati di Ricerca o Master in chimica analitica sono considerati un requisito preferenziale.Buona conoscenza delle tecniche analitiche UPLC/HPLC, GC-FID-HS, KF volumetrico e Coulometrico, FT-IR, HPIC. (GC-MS, LC-MS e XRPD sono un plus).Conoscenza avanzata delle tecniche cromatografiche e dei concetti teorici per lo sviluppo dei metodi analitici.Conoscenza della statistica di base per la convalida dei metodi analitici e DoE.Conoscenza delle Norme di Buona Fabbricazione (GMP) per attività di Laboratorio analitico.Buona conoscenza della lingua inglese.Buone competenze informatiche, con focus sul pacchetto Office.Nei processi di selezione verranno considerati/e tutti candidati/e qualificati/e e allineati/e alle posizioni, senza esclusione di razza, etnia, credenza religiosa, orientamento e genere sessuale o disabilità.
#J-18808-Ljbffr