Nello stabilimento di Paullo siamo in grado di sviluppare e produrre Principi Attivi Farmaceutici (API) generici e di marca e intermedi avanzati su scala commerciale. La nostra gamma di prodotti comprende oltre 80 API generici prodotti secondo gli standard di cGMP.
Il sito produttivo ospita 350 dipendenti ca, organizzati in otto reparti dedicati a produzione farmaceutica, essiccamento, finitura e purificazione. Comprende inoltre un vasto impianto pilota e laboratori per lo sviluppo personalizzato e di analisi dei Principi Attivi, oltre ad uffici amministrativi, commerciali e di coordinamento delle Operations.
Per maggiori informazioni clicca qui .
Riassunto del lavoro:
La risorsa opererà all'interno della Direzione R&D di Cambrex Profarmaco Milano e verrà inserita nel team di Sviluppo Analitico , sotto la supervisione di un Team Leader. In particolare supporterà il gruppo di lavoro nelle attività di Sviluppo di metodi analitici per la caratterizzazione degli API, Intermedi e Materie Prime.
Compiti e responsabilità:
La risorsa, dopo un opportuno periodo di addestramento, si dedicherà alle seguenti attività:
Sviluppo di metodi analitici principalmente cromatografici (GC e LC) per la caratterizzazione degli API, intermedi e Materie Prime. Sviluppo dei metodi analitici anche con le tecniche GC-MS e LC-MS ai fini della determinazione delle impurezze potenzialmente mutagene (PMI). Validazione dei metodi analitici, secondo la linea guida ICH e i capitoli generali EuPh e USP. Studi di Degradazione Forzata e Analisi Statistica. Revisione dei dati analitici relativi alle attività di laboratorio AD. Requisiti e Competenze:
Requisiti:
Diploma di perito chimico. Laurea in Chimica, Farmacia o CTF ed eventuale Master o PHD. Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta. Buona conoscenza del pacchetto office. Ottima capacità relazionali e teamwork. Almeno 4-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, in aziende chimico-farmaceutiche, produttrici di API. Esperienza nelle tecniche di laboratorio, quali: GC/HPLC/UPLC/LC-MS/GC-MS. Conoscenza dei concetti teorici per lo sviluppo dei metodi analitici cromatografici. Esperienza in sviluppo e validazione di metodiche analitiche cromatografiche. Competenze nella stesura e compilazione di protocolli e reports di Validazioni di metodiche analitiche. Requisiti fisici, Ambiente di lavoro e disponibilità a viaggiare:
Cambrex Profarmaco Milano è un'azienda che mette al centro le persone. Ci siamo recentemente certificati per la Parità di Genere.
Nei processi di selezioni verranno considerati/e tutti candidati/e qualificati/e e allineati/e alle posizioni, senza esclusione di razza, etnia, credenza religiosa, orientamento e genere sessuale o disabilità.
Unisciti a Noi!
#LI-VP1
#J-18808-Ljbffr