Analista Tecnico CTI Genesys (ambito CRM Canali) Responsabilità primarie
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Presiedere l'evoluzione della piattaforma CTI Genesys Engage, Zoom Elevo ed Audiocodes dal punto di vista architettonico e tecnico. Monitoraggio e gestione del servizio di gestione della piattaforma CTI e di Registrazione delle telefonate, orientando i cambiamenti secondo gli standard di prodotto e le migliori pratiche di mercato. Revisione e approvazione della documentazione tecnica redatta dal team di sviluppo in fase progettuale. Analisi e revisione del codice sorgente, individuazione delle debolezze di progettazione e bug non funzionali che potrebbero inficiare la qualità del software a prescindere dall'effettiva correttezza del suo funzionamento. Supporto alla "problem determination" di eventuali bug ad alta priorità in ambiente di produzione. Supporto al processo di rilascio applicativo, interfacciandosi con il team DevOps per la parte tecnica. Presidiare rilasci critici o bugfix ad alta priorità. Setup di dashboard e strumenti per il monitoraggio applicativo (Splunk / Dynatrace) ed analisi dei dati rilevati. Profilo competenze
Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea tecnologico/scientifica, ha maturato un'esperienza nel ruolo di Software Developer, Software Architect e/o Analista Tecnico IT di almeno tre anni, in particolare su piattaforme CTI. Conoscenza di strumenti CTI, in particolare nell'ecosistema Engage di Genesys. Conoscenza della piattaforma Genesys Cloud e dei servizi connessi. Possiede una profonda conoscenza di framework per il testing unitario e di integrazione, e delle metodologie TDD (Test-Driven Development) e BDD (Behavior-Driven Development). Ha una buona conoscenza di Java, JEE, framework Spring/Spring Boot ed altri framework Java. E' in grado di scrivere codice sorgente per raggiungere gli obiettivi (preferibilmente in Java, Javascript, C++, .Net, SQL). Ha maturato almeno un anno di esperienza su Middleware Java (Tomcat, Weblogic, Oracle Service Bus, Oracle Soa Suite). Possiede un'ampia conoscenza del sistema di controllo di versione GIT.
Completano il profilo una eccellente comunicazione, sia scritta che orale, in italiano e in inglese, attitudine al problem solving ed alla collaborazione con diverse terze parti, passione per l'apprendimento di nuove tecnologie e condivisione con il team, orientamento al risultato.
Competenze aggiuntive: conoscenza di Swift, C++, Python, R, Ruby/RoR programmazione e testing. Esperienza con Docker, Kubernetes. Esperienza di utilizzo di Redmine, Artifactory, Gitlab, SonarQube, Jenkins. Buona conoscenza di metodologie DevOps , Agile (Scrum e/o Extreme programming). Conoscenza di concetti di sicurezza informatica (ISO 27001, OWASP, SANS / CIS Critical Controls).
Sede di lavoro: Milano – partially remote
#J-18808-Ljbffr