col-wideJob Description:
Avio è l'azienda leadernella realizzazione e nello sviluppo dilanciatori e sistemi di propulsione solida, liquida e criogenica. Fondata nel 1912 con sede aColleferro (RM), vanta una presenza internazionale in Italia, Francia e Guyana Francese.
Gli oltre 1.300 professionisti, il 30% dei quali impegnati in attività di ricerca e sviluppo, contribuiscono a rendere Avio una vera e propria eccellenza italiana nel campo dei lanciatori e dei programmi di difesa.
L'esperienza e il know-how acquisiti in oltre 50 anni di attività in ambito spaziale, ci consentono di competere con i top player del settore: oggi siamo l'unica realtà italiana nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di progettare e realizzare vettori spaziali.
Siamo alla continua ricerca di professionisti curiosi, ambiziosi e motivati con uno spiccato interesse verso l'innovazione.
All'interno della direzione Ingegneria propulsione a liquido nel team motori a liquido criogenici ricerchiamo una figura che in un team di 20 colleghi avrà l'opportunità di lavorare su motori spaziali innovativi e altamente tecnologici. Nello specifico dovrà gestire il modello matematico del motore a liquido criogenico e occuparsi dell'analisi dei transitori avendo l'autonomia di sperimentare e di interfacciarsi con gli altri Enti aziendali e con i fornitori esterni. La risorsa si occuperà di sviluppo e qualifica dei motori di diversi progetti aziendali ( VEGA-E, dimostratori spaziali IFD, motore high thrust e sviluppo motore storabile) , analisi, progettazione , occupandosi anche di attività sperimentali.
Nello specifico il dettaglio delle mansioni principali:
· progetta motori a liquido criogenico in particolare sistemi pump-fed a ossigeno/metano seguendo tutte le fasi di sviluppo e qualifica, dal design preliminare fino alla messa in produzione;
· esecuzione analisi funzionali stazionarie e transitori, bilancio energetico del motore, previsione delle prestazioni, impostazione delle sequenze automatiche;
· elaborazione di resultati analisi, identificazione delle criticità e implementazione delle azioni correttive tramite le modifiche delle sequenze e dei parametri componenti motore;
· interfaccia l'ingegneria di sottosistemi per lo scambio di dati e per il recepimento dei dati necessari alla attività di previsione prestazione motore;
· segue le campagne di prova elaborando i risultati e dati di tests per calibrazione dei modelli predittivi e conferma delle sequenze automatiche ;
· elabora documenti tecnici relativamente alle aree propulsive (note e specifiche tecniche, dossier giustificativi, rapporti di prova, etc...).
· Laurea in Ingegneria Aerospaziale o Meccanica ;
· Minimo tre anni di esperienza in ambito analisi/progettazione di motori complessi;
· Ottima conoscenza della lingua inglese;
· Pensiero Analitico Sistematico;
· Voglia di mettersi in discussione e collaborare con più direzioni ;
· Conoscenza di EcosimPro è un plus
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
Lavorare in Avio significa inseguire la passione per un sogno chiamato spazio; un mondo senza frontiere né confini, al cui sviluppo Avio contribuisce con il progresso dei suoi lanciatori concorrendo ad uno straordinario passo avanti per l'umanità.
Un ambiente stimolante, altamente tecnologico in cui sentirsi parte di un progetto innovativo ed internazionale, rivolto alla crescita e allo sviluppo di competenze professionali altamente qualificanti.
Offriamo percorsi formativi e di carriera con l'obiettivo di creare opportunità di crescita ed acquisizione di nuovo know-how con la possibilità di collaborare alla realizzazione di progettualità internazionali uniche.
IL SOGNO è sopra le nostre teste!