Optima Italia è in una fase di forte crescita e spinta commerciale, in particolare per i prodotti e servizi di Telefonia Fissa e Mobile, che si affiancano alla vendita di servizi energia che hanno fatto il successo dell'azienda.Per tale motivo Optima Italia ha creato, all'interno della Direzione Commerciale, una Business Unit Telefonia che gestisce End-to-End il PL, i prodotti e i processi Telco con l'obiettivo di crescita del business e di miglioramento ed efficientamento dei processi sia per i segmenti Consumer che Business.
Posizione: All'interno della Business Unit Telefonia, si ricerca un Analista Funzionale che sia responsabile del design e del lancio di nuovi prodotti e processi, partendo dall'esigenza di business, procedendo con l'analisi del AS IS e contribuendo al design, alla progettazione e ai test finali, con l'obiettivo di rendere più efficienti i processi aziendali, lanciare prodotti innovativi e migliorare la Customer Experience del cliente finale.
La risorsa viene inserita in un team che coordina progetti multi-funzionali, avrà quindi il compito di confrontarsi e collaborare con tutte le funzioni aziendali, in particolare Marketing, Vendite, Operations, IT.
In particolare avrà il compito di: Comprendere le esigenze di business, analizzare i processi AS IS ed individuare gli impatti dei nuovi progetti Disegnare i nuovi processi/flussi in linea con le esigenze di progetto, con una visione condivisa con le funzioni stakeholders in ottica di continuo e costante miglioramento Predisporre la stesura della documentazione di progetto e delle specifiche per il reparto tecnico di sviluppo (Requisiti); Presentare i Requisiti al reparto IT e seguirne l'andamento, le integrazioni e le modifiche in fase di requisitazione ed analisi e i test di preproduzione evidenziando, nel caso, anomalie riscontrate.
confrontarsi con le varie funzioni, in particolare con il Marketing, IT, Vendite focalizzandosi su tutti i relativi processi e le relative funzionalità, analizzandone l'AS IS e raccogliendo le esigenze funzionali volte a calibrare il design dei prodotti/ progetti Telco anche sui needs e sugli impatti delle altre funzioni Monitorare il rilascio del progetto Requisiti: Il/La Candidato/a ideale è laureato/a in materie Tecnico Scientifiche/Telecomunicazioni/Informatica.
Ha esperienza pregressa di almeno 3 anni sul ruolo nel settore delle Telecomunicazioni.
Ha una buona conoscenza dei sistemi informatici e del pacchetto Office.
Skills indispensabili: Proattività, dinamicità e flessibilità; Buona predisposizione al lavoro in team; Autonomia; Orientamento al risultato; Capacità di Problem solving; Capacità di gestione del lavoro sotto pressione e con deadline.
Altre informazioni: L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza effettivamente maturata.
La sede di lavoro sarà stabilita a Napoli, si richiede comunque massima flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
#J-18808-Ljbffr