All'interno di Municipia, all'interno del team che si occupa dell'evoluzione dell'eco-sistema di soluzioni rivolte alle smart city, siamo alla ricerca di una figura di Analista Funzionale.
Sarai responsabile della redazione e gestione della documentazione di progetto R&D, garantendo la conformità ai requisiti specifici e agli standard di qualità richiesti.
Quali saranno le tue attività e responsabilità? Redazione Documentazione di Progetto: predisposizione di documenti tecnici e funzionali dettagliati, specifiche dei requisiti, casi d'uso, manuali utente, report di avanzamento e deliverable finali, assicurando l'allineamento agli standard di progetto.
Collaborazione con i Team di Progetto: per assicurare il raggiungimento degli obiettivi correlati al ruolo, il candidato dovrà operare a stretto contatto con i team di sviluppo e i diversi stakeholder, in modo da disporre delle informazioni necessarie e assicurare una comprensione comune dei requisiti e degli obiettivi del progetto.
Verifica dello sviluppo: accertare che i team di sviluppo abbiano compreso il contenuto delle specifiche funzionali e che quanto sviluppato risponda a tali specifiche e ai casi d'uso. Pertanto, potrà essere prevista la partecipazione alle attività di testing delle funzionalità sviluppate.
Verifica e Revisione della Documentazione: partecipare alle attività di verifica e revisione per garantire l'accuratezza, completezza e qualità dei deliverable.
Gestione delle Scadenze: monitorare e rispettare le scadenze di consegna della documentazione, assicurando che tutti i deliverable siano completati e consegnati puntualmente.
Qualifiche e competenze richieste: Laurea: Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o simili.
Strumenti di Documentazione: Esperienza con strumenti di redazione e gestione della documentazione come Microsoft Office, JIRA, Confluence o simili.
Sistemi di modellazione: esperienza nell'utilizzo di sistemi di modellazione, sequence diagramming, use case (ad es. UML).
Cosa cerchiamo nelle nostre persone? Ambizione: nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
Proattività: nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
Trasparenza: nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza. SEDI DI INSERIMENTO:
Roma | Bologna | Palermo | Napoli | Firenze | Genova | Arezzo | Trento
L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr