EcorNaturaSì leader italiano nella distribuzione e commercializzazionedi prodotti biologici e biodinamici ricerca per il suo Ufficio IT negozi una risorsa da inserire nel Team.
Il candidato che stiamo cercando avrà il compito di interfacciarsi con i colleghi delle altre Direzioni aziendali e delle altre aree IT per supportare l'innovazione tecnologica e applicativa nell'area dei sistemi e processi di punto vendita.
È previsto un percorso di inserimento in affiancamento alle risorse del team e/o di altre aree aziendali.
Il percorso formativo sarà valutato in base al profilo selezionato.
La risorsa si occuperà di: Acquisire i requisiti di business dai key user e predisporre i documenti di analisi funzionale; Relazionarsi con i fornitori IT condividendo con loro le specifiche funzionali e valutando la correttezza delle soluzioni tecniche proposte; Presidiare le fasi di sviluppo, test e rilascio in produzione del software; Accompagnare il change management derivante dall'introduzione di nuove funzionalità e/o di nuove applicazioni; Garantire il processo di risoluzione di eventuali incident segnalati; Analizzare problematiche frequenti per identificare possibili soluzioni; Valutare l'introduzione di KPI di misurazione per il miglioramento dei processi aziendali Competenze richieste: Conoscenza dei processi in ambito commerciale; Background tecnico su sistema basati su database relazionali; Competenza in metodologie di analisi: deve essere in grado di astrarre e di esprimere i processi gestionali ed operativi aziendali sinteticamente, con l'uso di adeguati modelli; Capacità di trasferire chiaramente gli obiettivi, le esigenze ed i vincoli espressi dagli utenti di riferimento in requisiti, specifiche funzionali e piani di progetto; Logiche di flusso ed interfacciamento con altri sistemi Conoscenza di almeno un applicativo gestionale in ambito commerciale (esempio: anagrafiche prodotti, pricing, promozioni...) Conoscenza base della lingua inglese Aver maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo Costituirà requisito preferenziale la padronanza di processi commerciali retail, con particolare riferimento a: Gestione back office di punto vendita Gestione ciclo delle merci Gestione casse e pagamenti elettronici Competenze trasversali richieste: Capacità di analisi e problem solving Attitudine a rapporti interpersonali e al team work Autonomia nell'organizzazione del lavoro Orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi Capacità di comunicazione efficace anche con personale non IT Predisposizione all'ascolto e all'orientamento al cliente Capacità di gestire anche situazioni di particolare urgenza e pressione da parte dei clienti Flessibilità Si richiede inoltre : Laurea preferibilmente in materie scientifiche Disponibilità a brevi trasferte ORARIO DI LAVORO: 40 ore settimanali da lunedì a venerdì STIPENDIO E INQUADRAMENTO: da valutare in base all'esperienza maturata #J-18808-Ljbffr