Una strutturata azienda italiana, specializzata nella consulenza e realizzazione di soluzioni e servizi integrati, ci ha incaricato della ricerca e selezione di un/a Analista Funzionale.
La persona prescelta, laureata in informatica o in discipline scientifiche, si occuperà della gestione quotidiana delle configurazioni e delle strategie necessarie a raggiungere gli obiettivi prefissati per ogni cliente assegnato, nei limiti di tempo e budget a disposizione. Analizzerà i requisiti funzionali necessari allo sviluppo di nuove soluzioni IT o al miglioramento di quelle esistenti, curandone la relativa documentazione. Collaborerà direttamente con l'area Tecnica e l'area Operations nella definizione e nell'esecuzione di soluzioni, processi e progetti fornendo supporto diretto al cliente o presso il cliente. Verrà inserita in un team qualificato dove consoliderà le competenze di gestione di progetto. Parteciperà alle attività di produzione del software eseguendo attività di testing.
Attività:
Gestione della relazione con il cliente, interno ed esterno;
Progettazione, customizzazione o revisione dei prodotti e delle soluzioni di business aziendali;
Sviluppo specifiche di prodotto con attenzione all'integrazione e alla fattibilità del sistema;
Definizione di effort ed elapsed dei progetti in accordo con l'area Operations/Tecnica e Commerciale;
Identificazione e implementazione di opportune azioni di sicurezza durante il ciclo di sviluppo del software;
Modellazione, analisi e interrogazione avanzata dei dati;
Stesura delle specifiche funzionali e della documentazione richiesta per gli sviluppatori e per la successiva manutenzione del sistema;
Collaudo di nuove release per verificare l'assenza di regressioni e la corretta implementazione di nuove funzionalità;
Avanzamento di evolutive di prodotto legate alla customer experience.
Sede di Lavoro: Verona
Previsto contratto a tempo indeterminato a condizioni molto soddisfacenti e incentivanti. Per potersi candidare alla posizione è requisito fondamentale la pregressa esperienza nel ruolo. È prevista la possibilità di lavorare in smart working, alternando il lavoro a distanza con la presenza in azienda.
#J-18808-Ljbffr