Realizza le tue aspirazioni professionali ed entra a far parte del mondo Zucchetti!www.zucchetti.it Posizione: Siamo alla ricerca di analista funzionale da inserire nella nostra sede di Lodi. La figura studierà le esigenze dei clienti o del mercato e progetterà una soluzione sviluppabile nel nostro applicativo gestionale, per quanto riguarda l'ambito organizzativo e amministrativo dello studio, in particolare per la gestione dei files (documenti e o telematici), la sicurezza delle funzioni applicative, la gestione degli utenti e dei loro calendari, la fatturazione dello studio. Si concentrerà pertanto sui requisiti funzionali e, in base ai risultati della sua analisi, proporrà le modifiche e le priorità di intervento. Fra i suoi compiti rientrerà di conseguenza anche la definizione degli input da fornire agli sviluppatori, con i quali collaborerà per realizzare l'implementazione funzionale.
Principali compiti dell'analista funzionale:
Ascoltare e comprendere le nuove necessità di mercato (esigenze clienti, normativa fiscale); Valutare la fattibilità degli interventi richiesti, l'impatto applicativo e la tempistica di realizzo; Redigere in forma scritta l'analisi dettagliata e descrivere le specifiche funzionali degli applicativi per i gruppi di sviluppo; Fornire supporto nella realizzazione dei progetti architetturali; Partecipare alla fase di testing delle funzioni applicative; Assicurarsi che il progetto finale sia ottimale, funzionale e rispetti i requisiti richiesti. Requisiti: Diploma e/o Laurea in Economia e/o affini; Interesse in ambito tributario/economico; Competenze di base in ambito informatico; Interesse/competenze digitali e dell'ambito IT; Conoscenza della struttura dei database più comuni e del linguaggio SQL di base; Buona conoscenza dei software di office automation; Interesse verso l'interazione uomo-macchina e/o di User Experience (UX); Analisi dei dati.
Completano il profilo capacità analitica, logica e di ascolto, problem solving, propensione al lavoro in team e ottime doti comunicative e relazionali.
Altre informazioni: Ti offriamo:
Hybrid Work. Lavoriamo in maniera ibrida: in parte presso la sede, prenotando la nostra postazione, e in parte in smart working. Ti verrà quindi fornito il necessario (Tech Pack) per lavorare al meglio in ufficio o quando sei a casa! Continuo Digital Training. Grazie alle nostre piattaforme online potrai seguire corsi e approfondimenti delle tematiche che più ti appassionano della tua area professionale. People Care. Tutto per il benessere, la famiglia e il tempo libero, tuo e dei tuoi famigliari. Questo il piano di benefit esclusivi e agevolazioni che proponiamo ai nostri collaboratori e collaboratrici, insieme al Language Lab (per ottimizzare le tue abilità di comunicazione in lingua straniera). Career Path. La voglia di crescere, le opportunità organizzative, un buon livello di professionalità e una forte motivazione sono la ricetta giusta per accedere ad action plan personalizzati! Sustainability Culture. Una cultura che si ispira agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite, orientata alla conciliazione vita privata – lavoro, rispetto delle diversità e dei diritti umani, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, lotta alla corruzione e benessere organizzativo, senza dimenticare l'attenzione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. Diversity&Inclusion. La diversità è un dato di fatto, l'inclusione è una scelta (Verna Myers) e noi abbiamo scelto di creare un ambiente inclusivo dove ogni persona è rispettata, valorizzata e incoraggiata ad esprimere sè stessa e le proprie opinioni. Le persone sono il centro della nostra azienda e riconosciamo competenze ma anche inclinazioni, caratteristiche, orientamenti e approcci diversi alla realtà che confluiscono nel contesto organizzativo e lo rendono creativo, innovativo e performante.
#BeZucchetti Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr