Ricerchiamo un/a Analista funzionale da inserire per ampliamento del nostro staff interno.
Il nostro obiettivo è la realizzazione di applicativi performanti e all'avanguardia e per questo abbiamo bisogno di persone motivate e di talento che vogliano mettersi alla prova. Lavoriamo su progetti sfidanti che consentono una crescita professionale continua nell'ambito del project management.
Seguiamo la metodologia Agile ed utilizziamo Azure DevOps per gestire e pianificare il lavoro.
RUOLO E INCARICO
Il candidato/a ideale è un/a analista funzionale, che abbia già avuto esperienza in ambito IT/Digital e che comprenda e sappia gestire tematiche e problemi legati ad ambiti di sviluppo e collaudo.
Si occupa dello studio e dell'analisi delle caratteristiche del progetto, traducendo e riportando in documenti ad hoc le funzionalità di progetto, richieste a partire dai business requirements del cliente.
Responsabilità: Raccolta e definizione dei requisiti funzionali e relativi casi d'uso, comprendendo il contesto di business del cliente. Analisi delle business requirement inviate dal cliente o dal commerciale/account. Contatti periodici con il cliente insieme al team leader per la stesura dell'Analisi Funzionale di progetto che condividerà con PM/Account/Commerciale/ Team operativo del progetto. Eventuale individuazione e valutazione di nuovi requisiti (Change Request) non presenti nella WBS. Interfacciarsi con altri stakeholder per individuare soluzioni compatibili con l'intera infrastruttura di progetto. Comprendere e trasmettere al team tecnico, i requisiti di business e funzionali. Confrontarsi con i team tecnici per validare le soluzioni proposte all'interno dell'analisi in termini di fattibilità. Supportare il team di design nella realizzazione del prototipo grafico. Supportare il team tecnico nella redazione dell'analisi tecnica. Creazione di un Test book ufficiale condiviso con il cliente. Guidare le fasi di test interne e UAT cliente. Affiancare account/commerciale nella proposta di nuove soluzioni per il cliente. REQUISITI RICHIESTI Esperienza di almeno 3 anni come analista funzionale. Inglese fluente. COMPETENZE Capacità di analizzare e comprendere le esigenze del cliente. Team working. Abilità analitiche e investigative. REQUISITI PREFERENZIALI Conoscenza dei processi software e sviluppo di applicazioni. Esperienza di lavoro in aziende strutturate. Laurea in Ingegneria Gestionale o titolo di studio affine. SOFT SKILLS Passione per il mondo IT/Digitale. Curiosità. Orientamento agli obiettivi. Capacità di analisi, problem solving e elevate doti organizzative. Ottime doti di comunicazione orale e scritta. Attenzione ai dettagli, metodicità e propensione alla precisione. Capacità di gestione delle priorità. Capacità di gestione di situazioni complesse e dinamiche. Ai sensi della vigente normativa l'offerta di lavoro s'intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77).
#J-18808-Ljbffr