Analista Finanziario Dal 1993 Albion è impegnata ad aiutare i propri clienti nello sviluppo di progetti nei settori della tutela ambientale, delle grandi infrastrutture, della transizione energetica e di quella ecologica. Albion, advisor finanziario nel campo del project financing (www.albion.it), intende inserire in azienda 2 analisti finanziari, nello specifico:
· Un Analista Finanziario Junior con formazione universitaria economico/finanziaria e/o matematico/fisica (si precisa che non sono necessariamente richiesti pregressi studi economici in quanto il programma di inserimento prevede formazione specialistica sia in ambito economico che finanziario). Non sono richieste pregresse esperienze di lavoro.
· Un Analista Finanziario Senior si richiedono almeno 3 anni di esperienza nella strutturazione di piani economico finanziari relativi ad operazioni di finanza di progetto e/o straordinaria e/o strutturata e/o di M&A. Costituiranno titolo preferenziale esperienze professionali sviluppate in contesti internazionali.
Perimetro d'operatività Gli analisti che Albion ricerca opereranno nell'ambito della definizione del profilo economico – finanziario di progetti di grande dimensione e di pubblica utilità. Entrambe le figure avranno la possibilità di intervenire su di una vasta tipologia di progetti lavorando per clientela di altissimo standing.
Chi cerchiamo Entrambi i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
· laurea in economia/ingegneria/matematica/fisica (per la posizione junior verranno prese in considerazione anche le candidature di laureandi)
· ottime competenze matematiche
· ottime capacità analitiche
· capacità di proporre e sviluppare soluzioni
· interesse a lavorare in team multidisciplinari
· propensione all'auto-apprendimento
· capacità di lavoro in autonomia
· ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Cosa offriamo · formazione economico finanziaria disegnata in funzione della seniority professionale, del ciclo di studi seguito e dei segmenti di mercato in cui opera la società. In considerazione del fatto che Albion assiste la propria clientela anche nella definizione di partnership pubblico-private (PPP), il piano di formazione prevede per entrambe le figure anche specifici approfondimenti d'ambito giuridico;
· un percorso professionale personalizzato, che si svilupperà in un contesto aziendale dinamico, fortemente orientato al perseguimento degli obiettivi, ma al contempo in grado d'assicurare informalità e libertà di intrapresa professionale;
· la possibilità di "scendere in campo" fin da subito anche in termini di relazione con i clienti (aziende, enti pubblici, banche, fondi d'investimento);
· l'appartenenza ad un team di professionisti multidisciplinare con importanti prospettive economiche e di carriera;
· modalità di lavoro combinata in presenza e smart working.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
#J-18808-Ljbffr