UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un potenziamento dell'area Organizzazione, è alla ricerca di un profilo con esperienza di analisi processi da inserire nel ruolo di:ANALISTA DI ORGANIZZAZIONE Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI) o Bologna.
Il profilo ricercato, inserito nel contesto organizzativo della funzione "Processi Sinistri", offrirà supporto specialistico organizzativo nell'analisi di processo e su temi di impatto organizzativo interagendo attivamente con le diverse aree aziendali allo scopo di: garantire il presidio, la coerenza, l'evoluzione e il miglioramento dei processi, delle procedure e degli assetti organizzativi; facilitare la comunicazione e la collaborazione tra aree aziendali; garantire la corretta valutazione in termini di metriche di misurazione e dimensionamento.
In particolare, sarà coinvolto nelle seguenti attività: Supporto nel reengineering delle strutture organizzative aziendali, nonché le fasi di riorganizzazione e sviluppo per le aree di competenza attraverso il miglioramento dei processi interni e l'individuazione dei corretti dimensionamenti degli organici; Partecipazione a progetti interfunzionali, sia come PMO, sia come specialista di organizzazione, sia eventualmente in altri ruoli, ad es.
monitorando le attività, predisponendo le analisi, supportando le aree di riferimento fino al rilascio finale; Supporto ai diversi referenti delle funzioni di business nell'evoluzione di processi e strutture a fronte di eventi quali: evoluzione normativa di riferimento, inserimento/creazione o cessione/chiusura di società nel Gruppo, modifiche organizzative o di processo.
REQUISITI Laurea specialistica preferibilmente in Ingegneria, Economia o Informatica, con ottima votazione finale; Esperienza professionale di 2/3 anni preferibilmente nel settore automotive, finanziario o industriale, con ruolo organizzativo, consulenziale o di specialista di controllo di gestione; Conoscenza di strumenti e metodologie di analisi processi (LSS, BPR) e di project management; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Completano il profilo: proattività, capacità di lavorare in team e per obiettivi, orientamento al problem solving.
Il candidato in possesso delle competenze ed esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione.La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs.
198/2006.