e-work, sede di Milano, ricerca per un importante istituto bancario, uno/a Analista Area Fidi .
Il candidato ideale si occuperà dell'analisi delle pratiche di fido predisposte dalle filiali.
La figura avrà un ruolo chiave nella verifica e preparazione delle pratiche da sottoporre agli organi decisionali superiori Principali Responsabilità: Analizzare e valutare le pratiche che provengono dalle filiali relative a proposte di affidamenti garantendo la qualità e la coerenza delle pratiche istruite ed esprimendo un parere sul merito creditizio Verificare la completezza e la conformità delle informazioni presentate Supportare l'identificazione dei rischi e delle opportunità connesse all'erogazione del credito Supportare le filiali con consulenze tecniche e operative e fornire costante formazione al personale addetto al ruolo per migliorare le capacità di valutazione.
Fornire linee guida per uniformare i processi di istruttoria Garantire comportamenti coerenti nell'analisi e nella preparazione delle pratiche da sottoporre agli organi superiori.
Requisiti: Laurea in Economia Esperienza significativa in ambito creditizio, maturata sia in filiale che presso strutture centrali analoghe.
Competenze tecniche: conoscenza delle normative bancarie, analisi del credito e gestione del rischio.
Esperienza pregressa in ambito Istruttoria e Mutui.
Capacità relazionali: buone doti comunicative per interagire efficacemente con il Responsabile dell'Area Crediti, la Direzione Generale e il personale delle filiali Precisione e organizzazione : attenzione al dettaglio per assicurare la qualità delle pratiche Sede: Provincia Monza e Brianza.
Tempo indeterminato + ticket.
E' richiesta la presenza in sede dal lunedi al venerdi.
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs.
198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it by helplavoro.it