Analista Applicativo Project Manager

Dettagli della offerta

Overlog è una dinamica azienda leader a livello nazionale nella realizzazione di soluzioni software per la gestione della logistica.
In una fase di importante crescita, stiamo cercando nuove figure da inserire per la realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative.
L' Azienda ha intrapreso un percorso strategico di evoluzione tecnologica e metodologica verso nuovi strumenti software.
Il candidato, dopo opportuno programma di formazione interna, avrà il compito di gestire i progetti dalla fase di analisi requisiti fino all'implementazione ed avvio presso il cliente; supporterà lo sviluppo e l'implementazione di progetti nell'ambito delle soluzioni IT per la logistica nei settori manifatturiero, retail e di aziende di servizi.
Farà parte dell'area delivery, con a carico le attività di: ·analisi dei processi e dei requisiti funzionali del cliente ·verifica della coerenza dei requisiti cliente rispetto alle soluzioni applicative aziendali di Overlog ·trasferimento delle specifiche funzionali al team di sviluppo SW ·predisposizione della documentazione tecnico funzionale del progetto ·configurazione dei moduli e delle funzionalità standard dei SW applicativi di Overlog ·coordinamento dell'avanzamento generale del progetto ·supporto alla formazione del cliente ·supporto all'avviamento dei progetti ·controllo e verifica della coerenza tra budget di commessa ed attività consuntivate Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso di Laurea in Informatica o Ingegneria o cultura equivalente con: ·ottime capacità di analisi e sintesi ·capacità a lavorare in team ·determinazione nel raggiungimento degli obiettivi, autonomia organizzativa e buone doti comunicative completano il profilo ricercato ·conoscenza dei processi industriali logistici e/o produttivi ·precedente esperienza e conoscenza in ambiti applicativi SW logistico-produttivo: WMS, MES, MRP ·familiarità con le tecniche di analisi e gestione dei progetti secondo l'approccio agile (backlog di prodotto, product vision e roadmap, sprint, storie, pbi, casi d'uso) e strumenti correlati (kanban board, devops, etc.)
Competenze tecniche ·esperienza e competenze su strumenti e metodologie di gestione progetti ·costituisce titolo preferenziale la conoscenza del linguaggio SQL La mansione prevede la possibilità di brevi trasferte sul territorio nazionale Sede aziendale: Buttrio (UD).


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

P&C Business Analyst - Maternity Cover

Job Description Within the Group P&C Retail Insurance and Technical Control function, we are looking for a talented and proactive resource to join the team. ...


Da Hs Mittweida - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato a month ago

Head Of Data & Analytics (M/W/D)

Dich interessiert der Job, aber Du möchtest lieber aktiv kontaktiert werden? Dann gib uns einen Hinweis über den "Bin interessiert"-Button und das Recruiting...


Da Josef Witt Gmbh - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato a month ago

Business Intelligence Analyst

Settore: amministrazioneOrario di lavoro: Full timeContratto: Assunzione DirettaLuogo di lavoro: TARCENTOManpower, divisione Permanent, per il proprio client...


Da Manpower Italia Srl - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 21 days ago

Tecnico Analista - Trasfertista

Pietro Fiorentini S.p.A. cerca un/a Tecnico Analista per potenziare il Team della Divisione Odorizzazione presso lo stabilimento di San Vito al Tagliamento (...


Da Pietro Fiorentini Spa - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 22 days ago

Built at: 2024-11-05T06:39:51.431Z