TERMINI DI RIFERIMENTO RUOLO: Amministrativo/a Junior
SEDI DI LAVORO: Roma
(Possibilità di concordare più giorni a settimana di smart working)
REFERENTE:Responsabile Amministrativo e Finanziario
RESPONSABILITÀ DI BUDGET: NO
TIPOLOGIA DI CONTRATTO: co.co.co.
( impegno part - time)
DURATA: 3 Mesi estivi (con prospettiva di rinnovo)
SALARIO DI RIFERIMENTO
Da concordare
**PRESENTAZIONE EDI ONLUS**
La Cooperativa Sociale EDI Onlus nasce nel 2012 con l'intento di creare un polo di eccellenza nella formazione e promozione dei diritti umani.
All'interno di questo chiaro e definito campo di intervento, la cooperativa svolge attività educative, formative ed informative sui Diritti Umani dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
La Cooperativa si propone lo scopo di svolgere attività di formazione, educazione, consulenza e ricerca nell'area dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, anche in collaborazione con altre istituzioni scientifiche.
L'offerta educativa/formativa è caratterizzata dalla centralità dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza considerati non solo come contenuto formativo, ma anche e soprattutto come strumenti formativi/relazionali, rivolgendosi a tutti gli ambiti sociali, professionali, istituzionali, con particolare attenzione al mondo della scuola.
Ci rivolgiamo a bambini/e ragazzi/e, genitori, educatori, insegnanti, operatori del settore psico-socio-sanitario, tecnico e giuridico, della comunicazione, e a tutti quei professionisti o strutture che intervengono, a vario titolo, nella vita dell'infanzia: organizzazioni non governative, associazioni del terzo settore, istituzioni.
EDI collabora con istituzioni scientifiche ed enti pubblici, con altre realtà che ne condividano gli obiettivi a livello locale, nazionale, europeo ed internazionale; attiva reti tra agenzie formative, università, istituti scolastici, centri di formazione professionale, consorzi, imprese, finalizzate al trasferimento di know-how didattico, allo scambio di operatori della formazione, di personale della funzione pubblica.
**LA CHILD SAFEGUARDING**:
EDI Onlus vuole essere un'organizzazione sicura per le bambine, i bambini e gli adolescenti in linea con la propria Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti.
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con EDI devono essere resi pienamente consapevoli dell'esistenza di rischi di abuso e sfruttamento sessuale a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e EDI intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi.
Il personale di EDI dovrà sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti di bambine/i e adolescenti, così come indicati nella Policy sulla Tutela.
Tali standard si applicano sia alla vita privata che a quella professionale.
**SCOPO DELLA FUNZIONE**
Stiamo cercando una figura amministrativa junior con un contratto part time con grande voglia di imparare e crescere in un ambiente giovane e dinamico.
La risorsa, selezionata nella città di **ROMA**, sarà inserita all'interno del nostro ufficio amministrazione e andrà a supportare l'area amministrativa nell'operatività e nella gestione dei progetti.
Si occuperà della stesura dei contratti del personale; della gestione di timesheet e fatture; dell'archiviazione e dell'inserimento dati in gestionale; curerà, con la supervisione del team, la rendicontazione di progetti semplici.
**CONDIZIONI DI LAVORO**:
- si richiede un impegno part time.
- si potrà concordare la gestione di parte del lavoro in smart working, ma con incontri periodici in presenza.
- collaborazione con il responsabile amministrativo e finanziario della cooperativa.
- collaborazione con il team dell'area amministrativa
- autonomia e flessibilità nella gestione e nell'organizzazione del lavoro
**STUDI E CONOSCENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE**
- Laurea di I o II livello, preferibilmente in ambito economico finanziario
- Ottima padronanza nell'utilizzo del pacchetto Office
- Conoscenza approfondita di excel
- Ottimo utilizzo dei primari software mailing, browser, web
**ESPERIENZE E COMPETENZE**
- Sarà considerato criterio preferenziale, l'esperienza pregressa in ambito amministrativo preferibilmente in organizzazioni di terzo settore.
- Sarà considerato criterio preferenziale, l'esperienza pregressa nella scrittura e nella rendicontazione di progetti
- La conoscenza di software gestionali sarà considerata un valore aggiunto.
- Ottime doti di comunicazione, forte attitudine al lavoro di team, flessibilità, capacità di costruire buone relazioni, grande precisione e accuratezza.
- Allineamento con i valori e la mission di EDI
**MODALITÀ DI SELEZIONE E RECRUITING**:
Tutte le caratteristiche indicate nel presente documento saranno valutate in un **colloquio a distanza.
**
Contratto di lavoro: Part-time, Contratto con partita IVA, Collaborazione, Apprendistato
Orario:
- Dal lunedì al ven