Amministrativo Contabile

Dettagli della offerta

ORIENTA S.p.A. - Agenzia per il Lavoro, filiale di Bari, ricerca per azienda cliente leader nel settore caseario un  AMMINISTRATIVO CONTABILE La risorsa ideale ha competenze nella gestione contabile, fatturazione e IVA, per un'azienda operante nel settore caseario.
Dovrà gestire in autonomia la contabilità aziendale e supportare il team nella gestione dei rapporti con i clienti, oltre a svolgere le attività amministrative quotidiane.
Responsabilità principali: Fatturazione attiva e passiva : Emissione delle fatture clienti, gestione delle fatture fornitori e controllo della corretta contabilizzazione.
Gestione dell'IVA : Calcolo e registrazione dell'IVA, redazione e invio delle dichiarazioni periodiche IVA, monitoraggio delle scadenze fiscali.
Rapporti con clienti e fornitori : Gestione delle comunicazioni con clienti e fornitori per questioni amministrative, contabili e di pagamento.
Risoluzione di eventuali problematiche legate alla fatturazione e agli incassi.
Gestione dei pagamenti e incassi : Organizzazione e monitoraggio dei pagamenti verso i fornitori e incassi dai clienti, con il controllo delle scadenze.
Archiviazione e documentazione : Gestione e archiviazione della documentazione contabile e fiscale secondo le normative vigenti.
Requisiti: Esperienza pregressa : Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende del settore caseario o alimentare.
Conoscenza della contabilità e IVA : Ottima conoscenza della normativa contabile e fiscale italiana, in particolare delle regole IVA.
Competenze informatiche : Buona padronanza dei principali software contabili e gestionali, oltre che di Excel per la gestione di report e analisi.
Autonomia : Capacità di lavorare in modo autonomo nella gestione delle scadenze amministrative e contabili.
Competenze comunicative : Eccellenti capacità relazionali per la gestione dei rapporti con clienti e fornitori, sia telefonicamente che via e-mail.
Organizzazione e precisione : Elevata attenzione ai dettagli e capacità di gestione del tempo e delle priorità.
Formazione : Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia o discipline correlate.
Conoscenza di software gestionali : Familiarità con sistemi ERP e software per la contabilità e la fatturazione.
La R.A.L.
sarà commisurata all'esperienza   Settore: Industriale alimentare Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Requisiti

Commerciale Trattamento Acqua Senza Esperienza A Foggia

Culligan spa CADRIANO DI GRANAROLO DELL'EMILIA, VIA GANDOLFI, 640057 Bologna (BO) Vai alla scheda Ultime offerte inserite Commerciale Trattamento Acqua a Mon...


Culligan Spa - Puglia

Pubblicato 15 days ago

Commerciale Trattamento Acqua A Brindisi

Culligan spa CADRIANO DI GRANAROLO DELL'EMILIA, VIA GANDOLFI, 640057 Bologna (BO) Vai alla scheda Ultime offerte inserite Commerciale Trattamento Acqua a Mon...


Culligan Spa - Puglia

Pubblicato 15 days ago

Condizionatori Dual Split A Leverano: Gianni Da Ernesto.It

Gianni da Leverano ha chiesto il servizio Condizionatori Dual Split a Leverano. Se offri il servizio Condizionatori Dual Split a Leverano allora contatta l'u...


Ernesto.It - Puglia

Pubblicato 14 days ago

Commercialista

HiRevo Office è la specializzazione di Gi Group, prima Multinazionale del Lavoro Italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenzial...


Gi Group S.P.A - Puglia

Pubblicato 15 days ago

Built at: 2024-11-18T11:41:51.582Z