Allievo Responsabile

Dettagli della offerta

**Panoramica offerta**
L'area di riferimento è la rete vendita.
**Responsabilità del ruolo**
L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti, nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento.
Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto.
Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevederanno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.
**Attività**
- Assistenza e servizio alla clientela;
- Gestione logística del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo;
- Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci;
- Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie);
- Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es.
HACCP).
Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime.
**Inserimento e formazione**
Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
**Requisiti**
Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado.
**Caratteristiche personali**
- Predisposizione alla relazione con la Clientela;
- Attitudine all'ascolto e alla mediazione;
- Doti di leadership e team working;
- Capacità di analisi e problem solving operativo;
- Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Convenzioni aziendali
- Supporto allo sviluppo professionale
Tipi di retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
- Quattordicesima
- Straordinario
- Tredicesima


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Store Manager

Lavoropiù spa, Filiale di Alba, ricerca per noto cliente GDO, n. 1 STORE MANAGER La risorsa, in qualità di STORE MANAGER, si occuperà di: - gestione del pers...


Piemonte

Pubblicato 10 days ago

Green Manager In Piemonte

Lenergia S.p.A., è alla ricerca di una persona con una particolare sensibilità rivolta alle tematiche della sostenibilità ambientale per l'ampliamento della ...


Piemonte

Pubblicato 10 days ago

Coordinatore/Coordinatrice Della Didattica

Azienda leader nel settore linguistico ricerca URGENTEMENTE un collaboratore/collaboratrice per la direzione didattica, da inserire nel proprio organico. La ...


Piemonte

Pubblicato 10 days ago

Store Leader - Cc Auchan - Cuneo

Primadonna Collection è una storia di successo ventennale che continua a celebrare, con originalità e professionalità, l'anima e l'identità di tutte le donne...


Primadonna S.P.A. - Piemonte

Pubblicato 10 days ago

Built at: 2025-01-10T07:57:40.025Z