Allievo Responsabile

Dettagli della offerta

**Panoramica offerta**
L'area di riferimento è la rete vendita.
In attesa dell'apertura del nuovo negozio di Bolzano, la figura ricercata lavorerà per alcuni mesi all'interno di punti vendita Esselunga già esistenti, con un contributo hospitality da parte dell'azienda.
La risorsa sarà poi inserita nel nuovo supermercato di Bolzano al momento della sua apertura.
**Responsabilità del ruolo**
L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti.
Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto.
Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.
**Attività**
- Assistenza e servizio alla clientela;
- Gestione logística del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo;
- Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci;
- Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie);
- Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es.
HACCP).
**Inserimento e formazione**
Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
**Requisiti**
Diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica professionale, non è richiesta una pregressa esperienza nel settore.
**Caratteristiche personali**
- Predisposizione alla relazione con la Clientela;
- Attitudine all'ascolto e alla mediazione;
- Doti di leadership e team working;
- Capacità di analisi e problem solving operativo;
- Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
**Regione**:
- Trentino Alto Adige, IT
**Orario**:
Full Time


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Vice Capo Negozio - Personale Punto Vendita Di

Eurospin è un'azienda italiana della grande distribuzione organizzata che nasce nel 1993 ed è leader di mercato con oltre 1300 punti vendita in Italia, Slove...


Eurospin Italia S.P.A. - Trentino Alto Adige

Pubblicato 8 days ago

Commessa/O Egna Ft

NKD offre una gamma di prodotti completa, che spazia dall? abbigliamento moderno per tutta la famiglia, ad articoli funzionali per lo sport, fino ad arrivare...


Nkd Italia Srl. - Trentino Alto Adige

Pubblicato 8 days ago

Direttore Di Punto Vendita

Per storica società operante nella GDO selezioniamo un/a DIRETTORE PUNTO VENDITA **Posizione**: Avrà le seguenti responsabilità: - Pianificazione e organizza...


Linklab Srl - Trentino Alto Adige

Pubblicato 8 days ago

Store Manager - Merano

Originale, trendy, unico Yamamay offre ad un pubblico sempre più esigente uno stile originale e distintivo, la qualità dei materiali utilizzati e una partico...


Yamamay - Trentino Alto Adige

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-11T13:16:25.834Z