Manpower divisione PERM, ricerca per azienda della Grande Distribuzione Organizzata un Allievo Responsabile di reparto. Area di riferimento è la rete di vendita.
Responsabilità del ruolo: L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti. Nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento.
D supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.
Attività: Assistenza e servizio alla clientela. Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo. Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci. Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie). Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime. Inserimento e formazione: Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo e affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiranno le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
Requisiti: Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado. Esperienza in ambito GDO. Soft-skills: Predisposizione alla relazione con la Clientela, Attitudine all'ascolto e alla mediazione, Doti di leadership e team working, Capacità di analisi e problem solving operativo, Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Contratto: L'Allievo Responsabile è assunto con un contratto iniziale della durata di 12 mesi full time, al termine dei quali potrà essere trasformato a tempo indeterminato.
CCNL COMMERCIO IV LIVELLO Orario e Luogo di lavoro: 40 ore settimanali distribuite su 6 giorni. Disponibilità su orario di apertura del punto vendita. Sede di lavoro: Bologna e Casalecchio.
#J-18808-Ljbffr