Allievo Caporeparto Gdo

Dettagli della offerta

Manpower divisione PERM, ricerca per azienda della Grande Distribuzione Organizzata un Allievo Responsabile di reparto. Area di riferimento è la rete di vendita.
Responsabilità del ruolo: L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti. Nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento.
Supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.
Attività: Assistenza e servizio alla clientela, gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo, analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci, organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie), verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime.
Inserimento e formazione: Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiranno le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
Requisiti: Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado. Esperienza in ambito GDO. Soft-skills: predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all'ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
Contratto: L'Allievo Responsabile è assunto con un contratto iniziale della durata di 12 mesi full time, al termine dei quali potrà essere trasformato a tempo indeterminato. CCNL COMMERCIO IV LIVELLO. Orario e Luogo di lavoro: 40 ore settimanali distribuite su 6 giorni, disponibilità su orario di apertura del punto vendita. Sede di lavoro: Bologna e Casalecchio.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Capo Turno

Saint-Gobain Italia Spa, azienda certificata Top Employer anche nel 2024, leader mondiale dell'edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base ges...


Saint-Gobain - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Manager, Corporate Food Safety

For more than 115 years, Ferrara has created sugar confections that enable moments of sweetness, celebration, and connection for candy lovers of all generati...


Ferrero Spa - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Integrated Business Planning Lead

Deliver the results that drive change. Electrolux Group is a leading global appliance company that has shaped living for the better for more than 100 years. ...


Ab Electrolux - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

District Manager Contratti Luce E Gas

PER FERRARA E PROVINCIA Sentra Energia SpA, fornitore diretto di luce e gas nel mercato libero, nell'ambito dell'ampliamento sul territorio nazionale della p...


Sentra Energia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-12-23T13:56:52.049Z