Il nostro cliente è il Gruppo Gabrielli, riferimento consolidato nel panorama della Grande Distribuzione Organizzata, presente in 5 regioni con 3 diverse insegne:
Oasi, Tigre e Tigre Amico.
L'azienda è in continua crescita e crede moltissimo nelle persone che ogni giorno contribuiscono a far crescere in maniera strutturata l'azienda.
**RICERCA**:
ALLIEVI/E RESPONSABILI PUNTO VENDITA
La risorsa sarà assunta e inserita all'interno di un percorso formativo teorico e pratico della durata di 6 mesi, dove si occuperà di tutte le attività operative di negozio e sarà affiancata da esperti del settore per facilitare l'acquisizione delle abilità e delle competenze commerciali, manageriali ed economiche richieste.
**Nello specifico le principali aree di lavoro saranno**:
assistenza e servizio alla clientela, gestione della logística del negozio, attività di stoccaggio ed esposizione della merce rispettando i display degli scaffali e il layout del negozio, allestimento dei banchi dei reparti freschissimi, gestione degli ordini, organizzazione e gestione del personale di reparto.
**Sede del corso**:
Il percorso formativo prevede sia una parte teorica che il training on the job.
La parte teorica si svolgerà presso gli uffici di Ascoli Piceno (vitto e alloggio offerti dall'azienda);
il training on the job presso i supermercati e superstore del Gruppo Gabrielli in affiancamento ad esperti del settore.
Requisiti
Diploma di maturità e/o Laurea preferibilmente ad indirizzo economico;
Esperienza di almeno un anno nel settore GDO (preferibile), Retail e/o Horeca;
Forte motivazione e passione a lavorare a contatto con i clienti;
Proattività e voglia di mettersi in gioco;
Capacità relazionali e comunicative;
Capacità di lavorare per obiettivi e spiccato orientamento al cliente;
Capacità di lavorare in team e propensione a gestire e motivare un gruppo di lavoro;
Automuniti.
Offerta Contrattuale
**Orario di lavoro**:
Full time con turni di lavoro flessibili dal lunedì alla domenica
**Inquadramento contrattuale**:
CCNL DMO- Distribuzione Moderna Organizzata, 5 livello
**Durata contratto**:
Contratto iniziale a tempo determinato della durata di 6 mesi finalizzata ad eventuale assunzione a tempo indeterminato
I possibili percorsi di carriera
- Percorso Allievo Capo Reparto:
questo percorso professionale di crescita permetterà agli allievi di approfondire gli aspetti organizzativi di uno dei reparti in cui hanno mostrato interesse e propensione:
dall'assistenza al cliente, la gestione logística del reparto, la gestione delle merci, fino all'analisi degli indicatori di performance.
- Percorso Allievo Direttore:
dopo il periodo di orientamento nei diversi reparti, gli allievi saranno affiancati ai direttori per conoscere e approfondire tutte le responsabilità e gli obiettivi associati al ruolo.
Come ultima parte del percorso gli allievi gestiranno in autonomia un progetto relativo all'area vendite da condividere con il Tutor e i vari responsabili per mettere in pratica quanto appreso durante il percorso formativo.