Attraverso il coordinamento del personale operativo di campagna e con il supporto del consulente agronomico esterni, il o la agronomo che vogliamo inserire presiederà queste attività: pianifica in termini quantitativi e qualitativi le risorse (materiali e umane) necessarie allo svolgimento delle attività agricole e agronomiche; monitora la corretta attuazione delle attività pianificate, soprassedendo personalmente alle fasi più critiche della gestione del vigneto, segnalando alla Proprietà eventuali problematiche e misurando l'efficienza di tutti i processi (ore uomo, ore macchina, uso prodotti, irrigazione ecc.); coordina il personale fisso, quello dei terzisti e gli avventizi, assicurandosi che vengano rispettate le direttive di sicurezza e qualità esecutiva; valuta la necessità di nuovi inserimenti e si attiva per le assunzioni; garantisce l'efficienza dei macchinari utilizzati nelle attività agricole, suggerendo eventuali investimenti; segue i registri di campagna e le attività connesse; si aggiorna sulle innovazioni tecnologiche del settore e propone alla Proprietà eventuali investimenti; analizza dati e numeri relativi all'efficienza delle attività delle tre tenute, garantendo una adeguata reportistica alla Proprietà. REQUISITI
Per questa posizione pensiamo a una persona con Laurea in Agraria e/o Viticoltura ed Enologia, che abbia già alle spalle almeno 8-10 anni di esperienza nella gestione di tenute agricole e viticole con coordinamento delle attività e del personale agricolo.
Oltre alla competenza tecnica, serve una visione complessiva della gestione di una tenuta agricola, in modo da poter contribuire al controllo e all'ottimizzazione dei costi di gestione su tutti i fronti (acquisti, trattamenti, macchinari, personale).
L'azienda mette a disposizione un alloggio, in modo da facilitare il coinvolgimento di persone geograficamente lontane dalla sede aziendale.
#J-18808-Ljbffr