Agile Coach Senior 1

Agile Coach Senior 1
Azienda:

Inspearit Italia



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

Come Agile Coach Senior 1 ti verrà richiesto di supportare e gestire i progetti di trasformazione agile delle organizzazioni. Accompagnerai team dedicati alla realizzazione di prodotti e servizi innovativi verso lo sviluppo dell'agilità operativa, contribuendo a generare dinamiche di lavoro collaborative atte ad esprimere l'intelligenza collettiva.
La missione dei nostri Agile CoachCONSULENZA. Aiutiamo i clienti a definire la propria strategia di innovazione e trasformazione agile, costruendo insieme a loro il modello operativo più funzionale al fiorire dell'agilità operativa e dell'agilità di business.TRAINING. I nostri interventi formativi, classi frontali o workshop, nascono dall'esperienza sul campo. Tutti i nostri coach sono impegnati in prima persona nella progettazione ed erogazione di formazione rivolta sia ai team operativi che alla leadership delle aziende.FACILITAZIONE. Progettare e facilitare meeting, eventi, workshop è il nostro pane quotidiano.COACHING. Il linguaggio e la presenza da coach sono il mezzo al servizio dei nostri clienti per esprimere il potenziale dei singoli e dell'intelligenza collettiva.Ognuno dei nostri Coach agisce sull'intera value stream della consulenza: intercettiamo le opportunità e raccogliamo le esigenze; proponiamo, progettiamo ed eroghiamo gli interventi. Siamo parte attiva della Community Agile in Italia e in Europa e ne diffondiamo la cultura attraverso articoli, post, webinar e meetup.
Perché le sfide che stiamo affrontando rispecchiano le tue aspirazioni e hai le caratteristiche per sostenerle al meglio:
Hai ricoperto il ruolo di Scrum Master o Product Owner in team dedicati alla realizzazione di prodotti e servizi innovativi.Hai uno spiccato interesse per le tematiche Agile. Hai competenze certificate in relazione ad almeno un framework Lean-Agile (ad esempio Scrum, SAFe, XP, Kanban, OpenSpace Agility, LeSS, Nexus, Disciplined Agile, Devops,…).Hai familiarità con strumenti e tecniche di collaborazione e facilitazione.Hai un'ottima padronanza dell'inglese che ti troverai ad esercitare nelle relazioni con il Gruppo e con i clienti.L'esperienza di formazione e training e la conoscenza di altre lingue straniere saranno considerate un plus.Hai la determinazione per affrontare e vincere le sfide di questo ruolo anche se non hai tutte le qualifiche richieste? Candidati e raccontaci come puoi fare la differenza.
Orientamento al cliente e attitudine consulenzialeSai stabilire buoni rapporti con i clienti creando fiducia;Visione olistica dell'offerta al cliente. Sai adattare i servizi offerti in modo da rispondere al meglio alle esigenze del tuo interlocutore.Sviluppo del businessSai offrire un supporto attivo ed efficace alle attività di sviluppo della relazione con i clienti;Sai identificare attivamente potenziali nuovi progetti.Promuovi la cooperazione e la coesione nei team dei clienti e nel nostro team interno.Hai capacità di problem solving e di risoluzione dei conflitti.CommunicazioneHai buone capacità di ascolto;Sei a tuo agio nel parlare davanti a un pubblico anche numeroso;Sei proattivo e capace di condividere opportunamente le informazioni, sia internamente che con i clienti. Sai strutturarle al meglio in base agli interlocutori o al pubblico.InnovazionePartecipi attivamente ad una cultura del miglioramento continuo dando il tuo contributo allo sviluppo di un ambiente propizio alla sperimentazione e all'innovazione;Hai un notevole orientamento al risultato e alla qualità;Dimostri un interesse attivo per lo sviluppo personale e aziendale, identificando modalità di formazione continua e accrescimento delle competenze (corsi di formazione, incarichi, ecc).Il lavoro in inspearitSiamo convinti che il futuro delle aziende dipenderà dalla loro capacità di adattarsi continuamente per implementare soluzioni innovative più rapidamente dei loro competitor.
Il successo dei nostri interventi si basa su un approccio modulare e tailor-made di consulenza, formazione e coaching. Puntiamo a rendere i nostri clienti autonomi nell'adottare una cultura organizzativa che faciliti l'innovazione e l'adattamento continuo.
La trasformazione agile è un processo complesso e richiede un supporto efficace che coinvolga tutti gli stakeholder dell'organizzazione. Facciamo pertanto tesoro dei feedback che riceviamo, dai clienti e dal nostro team interno, evolvendo continuamente la nostra offerta di servizi. Partecipiamo attivamente a eventi e scambi con le agile community italiane e internazionali.
Inspearit è uno dei poli della cultura Agile in Italia. Entrare nella nostra squadra significa avere l'opportunità concreta di crescere come Agile Coach sperimentando sul campo l'adozione di modelli operativi agile presso i nostri principali clienti (financial services, automotive, utilities e tech industries).Avrai l'opportunità di rafforzare le tue competenze seguendo i diversi programmi di formazione e certificazione di inspearit Academy.Godrai di una community collaborativa e stimolante grazie a colleghi esperti che sapranno darti un caldo benvenuto nella squadra e offrirti un mentoring utile al tuo percorso di crescita.Lavorerai in ambienti innovativi, flessibili e gradevoli. I nostri uffici sono situati nel cuore pulsante della città all'interno di edifici moderni e funzionali, dotati di spazi di coworking dal design ricercato, sale riunioni attrezzate, lounge e aree verdi.Siamo una società di consulenza a misura d'uomo. I nostri valori sono l'intelligenza collettiva, la curiosità e la condivisione. Siamo riconosciuti come "European innovative company" da Bpifrance per la nostra attività di Ricerca e Sviluppo. Riteniamo fondamentale metterci in discussione e innovare costantemente le nostre pratiche di consulenza manageriale. Ogni Coach è coinvolto attivamente nel progetto di crescita aziendale. I nostri principali clienti operano nei settori financial services, automotive, utilities e tech industries. Siamo presenti a Parigi, Milano e Roma.
Competenze richiesteAttitudine consulenziale e orientamento al cliente.
Scrum, Kanban e/o altre pratiche e framework Agile.
La sua esperienza-Da 3 a 6 anni di esperienza professionale.
-Esperienze di mentoring e/o formazione saranno considerate un plus.
Si prega di compilare il seguente form, il nostro ufficio di talent acquisition ti risponderà il prima possibile.

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Agile Coach Senior 1
Azienda:

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Funzione Lavorativa:

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