AGENTE – Farmaco Veterinario (AG3) Tuscany, Italy Lo scopo di questa posizione sul campo è quella di aumentare la consapevolezza e l'adozione dei prodotti farmaceutici tra i veterinari per le linee di prodotti designate a un portafoglio concordato di clienti (clienti chiave). La persona in questo ruolo deve sviluppare partnership, reciprocamente vantaggiose e produttive con i nostri clienti, e mantenere queste relazioni con la quantità e qualità di attività appropriate. Questo ruolo contribuisce al successo complessivo di Zoetis raggiungendo gli obiettivi di crescita delle vendite e di guadagno di quote di mercato per le linee di prodotti designate. Pianificazione Pianificare il giro visite mensili e trimestrali al fine di mantenere la giusta frequenza di visite e copertura dei clienti assegnati. Assicurarsi che le informazioni sui clienti e i rapporti delle visite siano continuamente aggiornati attraverso il sistema CRM. Eseguire le attività in linea con i programmi di marketing. Analizzare e interpretare le vendite effettive e potenziali del territorio/clienti e le opportunità di crescita per supportare il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Relazioni Sviluppare partnership, reciprocamente vantaggiose e produttive con i nostri clienti basate su piani di account di alta qualità. Implementare soluzioni personalizzate per i clienti utilizzando tutte le risorse disponibili, inclusi prodotti, servizi a valore aggiunto, veterinari e consulenti aziendali. Eseguire le visite ai clienti in conformità con gli KPI concordati per raggiungere la copertura e la frequenza richieste con i clienti target identificati. Assicurarsi il raggiungimento di obiettivi chiari e specifici per ogni singola visita. Fornire messaggi di marketing pertinenti, informazioni sui prodotti e programmi coerenti con le linee guida aziendali. Identificare proattivamente le opportunità di espansione per la conoscenza e l'utilizzo dei prodotti. Coordinarsi con i colleghi per ottenere cambiamenti positivi nella comprensione e nell'uso del nostro portafoglio di prodotti, servizi e prezzi da parte dei clienti. Registrare accuratamente l'attività di chiamata nel sistema CRM, in linea con le linee guida aziendali. Assicurarsi che esista un piano di follow-up chiaro e tempestivo e che venga attuato. Mantenere alti standard di condotta aziendale e conformità, aderendo in particolare alla Politica di farmacovigilanza, alla Politica globale dei veterinari, ai valori di Zoetis e ai codici di pratica locali. Mantenere registrazioni aziendali accurate, inclusi CRM, e comunicare efficacemente con l'Area Business Manager e altri stakeholder. Gestire il budget di supporto ai clienti assegnato con un controllo rigoroso per evitare spese eccessive. Competenze richieste: Eccezionale capacità di vendita. Forti capacità di comunicazione e influenza. Costruisce relazioni di successo ed efficaci. Conosce a fondo i prodotti – in grado di trattenere e richiamare informazioni sui prodotti a un livello dettagliato. Forte attenzione alla pianificazione, con un equilibrio tra pianificazione tattica e requisiti operativi quotidiani. Capacità di lavorare in modo indipendente. Determinazione e resilienza, dimostrata con un atteggiamento persistente e mai arrendevole. Fiducia, simpatia e una personalità autorevole. Gestione degli stakeholder – efficace nell'utilizzare gli stakeholder come risorse. Laurea triennale o magistrale. Utente esperto dei principali software aziendali e strumenti CRM (monitoraggio e reporting KPI). Buona conoscenza dell'inglese (min. B2). Esperienza: Esperienza precedente come rappresentante di vendita nel settore veterinario e/o farmaceutico. Titolare di Partita IVa. Alta frequenza di viaggi all'interno della regione designata e in Italia. PACCHETTO OFFERTO: Calcolato sulla % rispetto al volume di business sviluppato. J-18808-Ljbffr