Categoria: Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro: Venezia e provincia
Azienda multinazionale da oltre 600 mln di fatturato
Innovazione tecnologica e team dinamico
L'After Sales Specialist dovrà garantire un servizio After Sales di eccellenza attraverso la gestione proattiva delle richieste, il supporto tecnico del cliente e la collaborazione per il miglioramento continuo. Nello specifico dovrà:
Gestire proattivamente le problematiche e le richieste di assistenza, in collaborazione con i team di Service e i Dipartimenti interni (Sales, R&D, Logistics, ecc...) per garantire una rapida ed efficace risoluzione dei problemi riscontrati;Coordinare le azioni necessarie a garantire follow-up tempestivi e un servizio in linea con gli standard di qualità richiesti, raccogliendo e veicolando i feedback dei clienti alle aree aziendali competenti;Collaborare con i team After Sales e con il Management per l'identificazione e l'implantazione di soluzioni innovative ai fini del miglioramento continuo del servizio al cliente e del processo di assistenza post-vendita;Occuparsi di applicare le procedure operative standard assicurando flessibilità per garantire che il cliente rimanga sempre al centro dell'attenzione;Analizzare i dati tecnici e di supporto alle attività di troubleshooting, effettuando anche interventi diretti sui siti di installazione dei prodotti aziendali quando necessario;Supportare tecnicamente nella formazione i colleghi e i clienti tramite incontri tecnici dedicati e training sui prodotti e sistemi HVAC/R.Requisiti: L'After Sales Specialist ideale presenta i seguenti requisiti:
Background tecnico scolastico (diploma o laurea);Conoscenza fluente della lingua inglese;Almeno 2/3 anni di esperienza nel settore HVAC/R (preferibilmente in contesti strutturati ed internazionali);Solide competenze nella lettura degli schemi elettrici, idraulici e frigoriferi, nonché nella comprensione dei componenti di un impianto;Esperienza nella diagnosi e risoluzione di problematiche tecniche complesse relative a impianti di climatizzazione, pompe di calore e sistemi di refrigerazione;Conoscenza di software gestionali e ERP come SAP;Richiesta disponibilità ad eseguire brevi trasferte a livello nazionale ed internazionale.Completano il profilo: eccellenti capacità di problem solving, forte orientamento al cliente, ottime capacità relazionali e comunicative.
#J-18808-Ljbffr