Descrizione Per importante realtà del settore automazione industriale con di lavoro a.
RUOLO:
Figura commerciale avente il compito di gestire la parte commerciale ed operativa delle attività in ambito After Sales/Customer.
A tale scopo deve garantire l'interazione tra le varie funzioni aziendali coinvolte in tutte le fasi del ciclo delle attività After Sales:
Agenti, Produzione, Project Management, Acquisti, Area Tecnica e Pianificazione Tecnici.
Attività:
Garantire la gestione commerciale ed operativa dellarea di competenza assegnata.
Redigere i piani commerciali per le aree di competenza (ricavi e marginalità).
Coordinarsi con i Product Managers per la ricerca di nuove opportunità di business.
Gestire la relazione con i clienti/agenti per tutte le attività di Customer Care nelle varie fasi del ciclo di vendita del progetto (invio offerta sollecito negoziazione).
Generare gli Studi di Fattibilità.
Redazione delle Offerte Commerciali e i successivi Ordini di Vendita (in autonomia o in collaborazione il personale di back office)
Gestire le attività di follow-up degli Ordini di Vendita fino a progetto completato (ex-works spedizione attività di field gestione del reclamo)
Garantire il supporto al cliente in assistenza telefonica.
Gestire gli Ordini di Servizio per lorganizzazione degli interventi dei Tecnici Field Engineer.
Curare gli aspetti documentali e operativi riguardanti i piani di sicurezza in cantiere (in coordinamento con il R.S.P.P.
).
Curare la gestione documentale della reportistica di fine progetto.
Gestire il Data Base clienti ed il CRM per le aree di competenza assegnate
Descrizione
Per importante realtà del settore automazione industriale con di lavoro a.
RUOLO:
Figura commerciale avente il compito di gestire la parte commerciale ed operativa delle attività in ambito After Sales/Customer.
A tale scopo deve garantire l'interazione tra le varie funzioni aziendali coinvolte in tutte le fasi del ciclo delle attività After Sales:
Agenti, Produzione, Project Management, Acquisti, Area Tecnica e Pianificazione Tecnici.
Attività:
Garantire la gestione commerciale ed operativa dellarea di competenza assegnata.
Redigere i piani commerciali per le aree di competenza (ricavi e marginalità).
Coordinarsi con i Product Managers per la ricerca di nuove opportunità di business.
Gestire la relazione con i clienti/agenti per tutte le attività di Customer Care nelle varie fasi del ciclo di vendita del progetto (invio offerta sollecito negoziazione).
Generare gli Studi di Fattibilità.
Redazione delle Offerte Commerciali e i successivi Ordini di Vendita (in autonomia o in collaborazione il personale di back office)
Gestire le attività di follow-up degli Ordini di Vendita fino a progetto completato (ex-works spedizione attività di field gestione del reclamo)
Garantire il supporto al cliente in assistenza telefonica.
Gestire gli Ordini di Servizio per lorganizzazione degli interventi dei Tecnici Field Engineer.
Curare gli aspetti documentali e operativi riguardanti i piani di sicurezza in cantiere (in coordinamento con il R.S.P.P.
).
Curare la gestione documentale della reportistica di fine progetto.
Gestire il Data Base clienti ed il CRM per le aree di competenza assegnate