Varie - Professioni Tecnico Ingegneristiche Istruzione: Perito meccanico
Dettagli sul cliente: Il nostro cliente è una strutturata ed organizzata realtà del settore Machinery, principale attore dei mercati comunitari ed internazionali nel segmento di riferimento. Con HQ a Treviso ed altre aziende controllate, opera a livello mondiale, ed è orientata al miglioramento continuo e alla qualità globale, perseguiti con l'adozione delle metodologie Lean e Agile e la formazione continua del personale. L'azienda si distingue nel mercato per l'importante piano di benefits offerti: per incentivare l'autonomia e la condivisione, e la conciliazione dei tempi vita-lavoro, ha strutturato un piano di strumenti che favoriscono lo scambio di esperienze e garantiscono il benessere ed il work-life balance.
Descrizione: Inserito nel Team After Sales, il candidato si occuperà di technical support di I livello a problemi tecnici/gusti di macchinari industriali, qualificazione ed identificazione dei problemi tecnici e di prodotto da remoto ed eventuale escalation al supporto specialistico, elaborando il Ticket fino alla chiusura in ottica customer satisfaction . Si occuperà altresì dell'analisi dei feedback dei clienti, monitoraggio dei KPI e redazione di report periodici.
Principali mansioni e responsabilità:
Analisi delle richieste di assistenza in ambito post vendita; Presa in carico, gestione e risoluzione in autonomia delle chiamate e dei Ticket relativi a problemi meccanici della macchina (inbound); Qualificazione ed identificazione dei problemi tecnici e di prodotto da remoto ed eventuale escalation al supporto specialistico, elaborando il Ticket fino alla chiusura; Gestione e aggiornamento della piattaforma di ticket management; Supporto a sessioni e cicli di test da remoto; Profilo del Candidato: Il candidato ideale ha maturato esperienza in ambito tecnico meccanico, preferibilmente in ambiente service tecnico. Si valutano profili con esperienza nel montaggio, avviamento, manutenzione e service tecnico meccanico con esperienza nella risoluzione di criticità legate al funzionamento di macchine/impianti/linee di produzione industriali.
Diploma tecnico in ambito meccanico/elettrotecnico/elettronico; Esperienza - anche breve - in ambito tecnico o nel Service/After sales da remoto/on site in ambito meccanico/elettromeccanico; Comportamenti organizzativi richiesti:
Precisione, meticolosità, cura per il dettaglio; Capacità di analisi e doti pragmatiche; Visione d'insieme per individuare soluzioni ed anticipare problematiche; Ottima capacità organizzativa; Reale capacità di Team working. Offerta di lavoro: Ottime opportunità di crescita verticale di carriera in un contesto modernamente strutturato. Ampio Piano di benefit: Area Fitness&Relax, Bistrot aziendale, Car Wash, Congedi parentali agevolati.
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