CAME Spa da 50 anni è partner tecnologico e brand leader nella progettazione di soluzioni integrate per l'automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici ed urbani, che generano spazi intelligenti per il benessere della persona.
Con più di 1700 collaboratori, 10 stabilimenti produttivi, 9 centri R&D ed un fatturato che supera i 250 mln/€, CAME opera in tutto il mondo tramite 480 distributori ed è presente in 20 paesi con filiali dirette su Europa, America ed Asia per supportare progetti di integrazione fra sistemi.
Per il potenziamento del proprio dipartimento Quality & Service sito presso l'HQ di Casier (TV), stiamo selezionando un/a:
After sales service specialist
Compiti
La figura di Residential Service Specialist è custode della piena soddisfazione dei clienti assegnatigli (filiale del gruppo o distributore export) riguardo le attività di after sales legate a progetti, tipicamente di elevata personalizzazione software.
In particolare, presidia le attività di installazione e avviamento del progetto fino all'accettazione da parte del cliente finale e le successive attività di assistenza, hardare e software, siano esse in periodo di garanzia, fuori garanzia o sotto contratto di manutenzione.
Il Residential Service Specialist è altresì responsabile dello sviluppo delle competenze tecniche dei propri clienti diretti, con l'obiettivo di renderli quanto più autonomi possibile.
Forte delle esperienze di avviamento degli impianti, agevola il miglioramento continuo del prodotto e delle sue funzionalità evidenziando eventuali osservazioni e difficoltà riscontrate durante l'attività di cantiere.
**Principali attività**:
- Presentazione dei prodotti e delle loro funzionalità a nuovi clienti (distributor export)
- Addestramento clienti al fine di creare/migliorare le loro competenze sul prodotto
- Supporto al cliente per attività di installazione e commissioning di nuovi progetti
- Supporto al cliente per la gestione di interventi tecnici tramite sistema di ticketing
- Evidenzia e riporta eventuali difficoltà riscontrate in fase di installazione e commissioning in modo da agevolare il miglioramento continuo del prodotto
Requisiti
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Precedenti incarichi come tecnico informatico, tecnico elettromeccanico, manutentore di impianti
- Esperienza in gestione relazionale del cliente
- Disponibilità ad effettuare trasferte per il 15% del tempo
- Elevate competenze informatiche, in particolare su hardware, networking e database
- Buone competenze elettriche
- Forte orientamento alla soddisfazione del cliente
- Propensione al lavoro in team, locale e internazionale
**Sede di lavoro**: Dosson di Casier (TV)
Vantaggi
Mensa aziendale e policy di smart working.