After-Sales & Service Manager, Attrezzature Agricole (M/F)

Dettagli della offerta

After-Sales & Service Manager, Attrezzature Agricole (M/F) Presso l'ufficio nella zona tra Bologna, Ferrara e Ravenna Azienda organization Il nostro cliente è un gruppo solido e dinamico, leader in Italia e a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrezzature agricole ad alto contenuto tecnologico, di innovazione e di qualità.
È fortemente orientata all'innovazione, grazie a investimenti significativi in R&D e al dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera.
Inoltre, offre servizi per la preparazione del terreno, la coltivazione e la manutenzione delle aree verdi.
Cerchiamo un After- Sales & Service Manager (M/F) per potenziare il team commerciale e per garantire un servizio post-vendita eccellente e soluzioni tecnologiche avanzate.
La figura ricercata Di cosa ti occupi:Ottimizzare e massimizzare il livello di servizio post-vendita e margini, assicurando un elevata soddisfazione del cliente e rafforzamento del marchio.Ridefinisci insieme alla direzione la strategia After-Sales integrata.Ottimizzi procedure e processi di supporto e dell'esperienza post-vendita per il cliente dei vari brand del gruppo.Cura la relazione con i clienti, analizzi le richieste, misuri la soddisfazione, promuovi vendite future e coordini gli interventi tecnici.Riorganizzi le richieste di assistenza e coordini gli interventi tecnici e di manutenzione presso il cliente per un supporto tempestivo ed efficiente.Collabori con altri dipartimenti per un flusso di informazioni coordinato.Organizzi la formazione continua per il personale interno, le filiali estere e i dealers.Gestisci la catena di fornitura, prevedi la domanda e gestisci la qualità; Analizzi i trend di mercato, determini i prezzi di vendita dei ricambi e sviluppi nuovi clienti per l'aftermarket.Redigi report periodici sulla gestione post-vendita e generale e condividi i feedback dei clienti internamente per migliorare prodotti e servizi post-vendita.Creazione di un portale ricambi per ordini clienti per tutti i brand del gruppo.Rimani aggiornato sulle nuove tecnologie e tendenze nel settore delle attrezzature agricole.Sviluppi in collaborazione con la Direzione Aziendale strategie per aumentare la retention e la fidelizzazione dei clienti.Riporti direttamente al CEO.
Profilo Professionista motivato con il senso degli affari, propenso al miglioramento continuo e con particolare attenzione alla Customer Intimacy, alla Digitalizzazione e all'Omnicanalità.
Requisiti:Laurea o Diploma indirizzo tecnico.Esperienza pregressa in ambito tecnico o service in aziende di produzione attrezzature o macchine agricole.Ottima conoscenza delle dinamiche B2BOttima conoscenza del Pacchetto Office.Ottima conoscenza della lingua inglese per rapportarsi con colleghi italiani e stranieri, clienti o filiali estere.
Conoscenza della lingua tedesca rappresenta un plus.Disponibilità a viaggiare.
(fino a 30%)Competenze:Persona intraprendente, analitica, empatica e creativa con una forte spinta al miglioramento e ai risultati.
Capacità di risolvere problemi in situazioni complesse e raggiungere obiettivi prefissati.Capacità organizzative e di stabilire le priorità, negoziare e lavorare con una varietà di stakeholder interni ed esterni.Eccellenti capacità comunicative e interpersonali.
Ascolto attivo e gestione del conflitto.
Qualità di leadership.Centrato sul cliente e sul mercato.Risoluto, assertivo; capacità di lavorare in team.Capacità di adattamento in contesti in rapida evoluzione.
Offerta Fai parte di un team dinamico e stimolante in un'azienda ambiziosa con una cultura collaborativa e informale.
Prendi la responsabilità di un progetto innovativo e strategico per l'azienda, in un contesto di eccellenza in rapida evoluzione e di rilevanza internazionale.
Hai la possibilità di crescere personalmente e professionalmente attraverso una formazione continua su tematiche specifiche legate al proprio ruolo.
Pacchetto retributivo competitivo e benefit aziendali.
Interessato?La selezione è stata affidata esclusivamente a CeresRecruitment.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattare Koen Van De Woestyne al 345 37 27 327.
Condividi Koen Van De Woestyne Managing Partner Koen Van De Woestyne Managing Partner


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sales Development Italy

Milan Sales – Sales Development Temporary - Full-Time On-Site Created in Lyon in 2016 by French entrepreneurs, Agicap is one of the fastest scale-ups in Euro...


Agicap - Emilia Romagna

Pubblicato 25 days ago

Tecnico Commerciale - Termoidraulica

Realtà in crescita Ottima Opportunità professionale Il nostro clienteL'azienda è una storica realtà degli anni '90 e ricerca per ampliamento del proprio orga...


Page Personnel - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Commerciali Esterni

Sei un commerciale esterno appassionato e orientato al cliente? Hai ottime doti relazionali e una spiccata tensione verso l'obiettivo? Sei alla ricerca di un...


Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Commerciale

Adecco Italia s.p.a. è alla ricerca di un/a Impiegato/a Commerciale per un'azienda situata a Roè Volciano. Responsabilità:- Gestione delle attività amministr...


Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-24T01:36:45.670Z