Prestigioso e innovativo Gruppo multinazionale, operante nel settore dell' impiantistica, settore food and beverage .Posizione:Riportando direttamente al BU Customer Service Director e, raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire la corretta gestione e sviluppo del parco clienti della sua zona di competenza, l' Africa, e il perseguimento degli obiettivi assegnati in termini di fatturato, marginalità, nonché il coordinamento funzionale dei Customer Service Manager locali.Il ruolo avrà le seguenti responsabilità:Condurre e gestire l'attività di vendita di prodotti e servizi After Sales, sviluppando e consolidando il mercato di propria competenza.Raggiungere i target di vendita/marginalità richiesti dalla direzione della BU Customer Service, creando e consolidando proficue relazioni di lungo termine con i clienti.Facilitare l'interazione tra le funzioni aziendali al fine di garantire il rispetto dei processi e il raggiungimento degli obiettivi.Interfacciarsi e allinearsi in modo proficuo con i Customer Service Manager locali, per creare sinergia e condivisione.Contribuire allo sviluppo delle hard e soft skills dei Customer Service Manager locali.Requisiti:Il profilo possiede le seguenti competenze:Formazione ad indirizzo tecnico/economico, preferibilmente laurea in Ingegneria Meccanica, etc.Buona esperienza, almeno 5/7 anni nel medesimo ruolo, all'interno di aziende metalmeccaniche strutturate e a respiro internazionale, preferibilmente produttrici di attrezzature per il settore beverage/specialty/packaging o di macchinari complessi/sistemi per l'industria B2B.Buona conoscenza del settore After Sales di impianti industriali.Buona abilità nella gestione di team eterogenei per competenze e cultura.Conoscenza delle logiche dei sistemi di controllo di gestione e della lettura di un conto economico.Ottima dimestichezza con gli strumenti di Office Automation, padronanza piena dei principali pacchetti informativi CRM.Ottima conoscenza della lingua inglese e del francese.Completano il profilo leadership, ottime doti di interrelazione personale (client focused), negoziazione, orientamento all'obiettivo, proattività necessaria per esplorare nuove opportunità di business, buona capacità decisionale, flessibilità e adattabilità.Disponibilità a frequenti trasferte all'estero (50-60% del tempo).Altre informazioni:Sede di lavoro: Veneto Orientale .#J-18808-Ljbffr