Advocacy & Service Level Manager - Bancassurance

Dettagli della offerta

Responsabilità primarie
Per la Divisione Bancassurance, all'interno della Direzione Servizi di Investimento e Assicurativi, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nell'ufficio Processi di Bancassurance.
Responsabilità
- a supporto della funzione Processi di Bancassurance presidia i livelli di servizio erogati in ambito Protezione verso Rete e Clienti, favorendo un approccio di advocacy in stretta collaborazione con la Direzione Commerciale e con il Protection Center;
- sulla base delle evidenze quali-quantitative fornite dal Protection Center, relative a livelli di servizio, KPI e SLA, individua i pain point procedurali/ di offerta e prioritizza i relativi ambiti di intervento in collaborazione con Direzione Commerciale e Organizzazione;
- nell'indirizzo e sviluppo dei processi di bancassurance E2E, coinvolge le funzioni impattate (es.
Canali Rete / Clienti, Compagnie, Operations) per l'individuazione e la messa a terra di opportunità di miglioramento e la funzione Organizzazione per la verifica di coerenza dei processi operativi rispetto a quelli di Gruppo;
- fornisce un supporto di prossimità alla struttura coinvolta nella gestione delle singole richieste di assistenza da Rete/ Clienti;
- agisce da facilitatore per la risoluzione delle richieste, anche attraverso l'attivazione di processi di escalation interni e/o verso le Compagnie;
- presidia, in collaborazione con le funzioni Protection Center, Direzione Commerciale e con le Compagnie, gli incontri periodici di monitoraggio e operativi relativi ai servizi erogati;
- in collaborazione con la Direzione Commerciale individua i gap formativi di tipo tecnico-commerciale, di procedure e di prodotto, contribuendo all'arricchimento delle competenze degli operatori nella gestione day-by-day delle richieste di assistenza.
Profilo competenze
Esperienza di 5 anni nelle seguenti attività:
- disegno e gestione di processi assicurativi con annessa conoscenza operativa del settore;
- coordinamento di processi e procedure operative di Compagnie Assicurative/strutture di Bancassurance;
- assistenza a Reti Commerciali e conoscenza di processi relativi a servizi di assistenza alla Clientela (inbound/ outbound).
Sede di lavoro: Milano 3, Basiglio.
Possibilità di smartworking settimanale.
LI-CM1 #LI-HYBRID


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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