SCS Consulting è una società di consulenza di direzione presente sul mercato da più di 40 anni che opera nel campo dei servizi professionali di consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umane e che punta all'innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti.
SCS Consulting opera su tutto il territorio nazionale, con un team costituito oggi da oltre 180 professionisti, cui si affianca un consolidato network di partner per diversi settori specifici, nel supportare imprese e territori con servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile, attraverso la visione integrata delle proprie aree di competenza: consulenza strategica e organizzativa, people e change management e sostenibilità.
In ottica di potenziamento della Divisione Finance, siamo alla ricerca di Advisory Consultant che supporti i clienti, principali players del mondo bancario assicurativo, nel rendere la propria strategia di business sempre più innovativa, sostenibile e profittevole rispetto alle nuove e crescenti esigenze del mercato attraverso l'individuazione di leve strategiche, organizzative ed operative, in linea con gli obiettivi del cliente.
Riportando direttamente al Senior Manager di progetto e con esposizione diretta sul Cliente, lavorerà supportando il team nell'analisi di posizionamento del Player, implementazione dei modelli di segmentazione e targeting di offerta.
Inoltre, verrà coinvolto nei processi di pianificazione strategica e nello sviluppo commerciale dei punti di vendita.
Il profilo ideale è un consulente che:
Ha conseguito una laurea magistrale in materie economiche/statistiche/matematicheHa un'esperienza pregressa in società di consulenza di direzione di 1-2 anni con un focus su player del mondo bancario assicurativoHa ottime doti analitiche con forte attenzione ai dettagliHa maturato esperienza in progetti in cui è stato coinvolto nell'implementazione di modelli business, organizzativi e distributivi identificando e implementando nuovi processiHa esperienza nel condurre in autonomia analisi quantitative e nella produzione di report quali: dashboarding, SAL di progetto, e report quantitativi oltre a redazione di verbali di incontri con clienteHa ottima conoscenza/competenze con pacchetto office, in modo particolare Excel e PPTCompletano il profilo:
ottime doti di comunicazione con standing adeguato al ruoloforte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioniessere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoroattenzione continua all'eccellenza tecnica ed al dettaglioLe nostre persone sono il vero motore dell'impresa.
SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale.
Il candidato, quindi, avrà la concreta opportunità di una crescita professionale e di carriera all'interno di un ambiente dinamico e stimolante che promuove il confronto continuo e la proattività.
Avrà la possibilità di sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l'interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school.
Inoltre, avrà la possibilità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability. Inviare CV dettagliato accompagnato da mail di presentazione alla mail:
******
riportando nell'oggetto della mail: AdvCons_24
#J-18808-Ljbffr