Youagency è alla ricerca di un/una Advertiser per la progettazione e gestione di campagne pubblicitarie su Google e Meta.
Il candidato ideale sarà in grado di sviluppare e gestire in autonomia le strategie pubblicitarie dei nostri clienti su Google Ads e Meta Ads, coprendo tutte le fasi: dall'impostazione e gestione dei tracciamenti, all'ideazione e ottimizzazione delle campagne, fino all'analisi dei dati. Inoltre, dovrà essere proattivo/a nella risoluzione tempestiva di eventuali problematiche legate ai feed di dati e alla creatività.
Principali responsabilità:
Identificare correttamente i trend di mercato e adattare le strategie di conseguenza.
Raccogliere e analizzare dati al fine di ottimizzare i clic e migliorare il ROAS.
Monitorare e gestire una dashboard per l'analisi dei dati, producendo report dettagliati per verificare la conformità agli obiettivi prefissati.
Stimare con precisione costi e risultati raggiungibili delle campagne.
Comunicare efficacemente con il team e i clienti, gestendo in autonomia il progetto, le tempistiche e l'ottimizzazione dei risultati.
Lavorare a stretto contatto con il team, con apertura al feedback e volontà di migliorarsi costantemente per raggiungere gli obiettivi comuni.
Dimostrare passione, motivazione e curiosità per il Digital Marketing.
Avere una forte attitudine al problem solving e capacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficace.
Prestare attenzione ai dettagli e rispettare le scadenze, mostrando eccellenti capacità analitiche, organizzative e di gestione del tempo.
Competenze e qualifiche professionali:
Almeno 2 anni di esperienza nel campo del Pay per Click (PPC).
Conoscenza approfondita di MS Excel, PowerPoint e Word, o di strumenti equivalenti come Google Sheets.
Esperienza nell'analisi di dati tramite strumenti come Google Analytics 4, SEMrush, e altri software simili.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time
#J-18808-Ljbffr