La realtà cliente è tra le principali imprese editoriali europee e leader nei settori auto e moto, architettura e design, viaggi e cucina con marchi di grande prestigio e autorevolezza.
Nello specifico seguirà la gestione delle seguenti attività:
- Accounting diretto sui clienti/Centri media/agenzie per la gestione del flusso lavorazione Custom Content e progettualità post prenotazione ricevuta dai commerciali
- Lavorazione di documenti legati a progetti collaborando con l'Advertising Manager della singola Unit (ad hoc o di format esistenti da aggiornare con testi/immagini in base al cliente)
- Gestione del budget dei progetti dei brand assegnati
- Coordinamento diretto con dipartimento Digital Marketing, Brand e Redazione su fattibilità/gestione progetti
- Definizione della corretta amplificazione dei progetti digital incluso attività di sponsorizzazione
- Contrattualizzazione e gestione dei fornitori per i singoli progetti digital (editor, videomaker, fotografi etc)
- Controllo andamento progetti e relative ottimizzazioni
- Gestione reportistica con controllo su pannelli analytics e meta
- Controllo concorrenza
- Project management di progetti integrati, digital branded content e progetti speciali video
Il profilo ricercato possiede circa 3 anni di esperienza maturata all'interno di contesti editoriali, di agenzia o di centri media e focalizzata sulla gestione e messa a terra di progetti di comunicazione per clienti.
Ottime competenze digitali e di project management, orientamento al risultato, ottime doti relazionali, ottima conoscenza dei principali strumenti di digital e social analytics, gradita conoscenza di wordpress o CMS analoghi e un'ottima conoscenza di Office Instruments (Word, Excel, PowerPoint).
LI-LR1