Siamo alla ricerca di un Advertising Manager per la piattaforma FOCUS (FOCUS, FOCUS STORIA, FOCUS JUNIOR, FOCUS WILD e FOCUS PICO) da inserire come consulente commerciale con Partita IVA.Piemme SpA è la Media Platform del Gruppo Caltagirone Editore, parte della Multinazionale FGC, con un fatturato totale di quasi 2 miliardi di euro.Con sei delle più importanti testate giornalistiche (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, il Corriere Adriatico, Il Nuovo Quotidiano di Puglia e Leggo), tredici siti (piattaforme online delle rispettive testate e siti terzi in concessione Aranzulla.it, Centro Meteo Italiano, Funweek.it, TV Sorrisi e Canzoni e Focus), periodici (Molto, TV Sorrisi e Canzoni, CHI, Focus, Focus Junior, Famiglia Cristiana e i mensili del gruppo San Paolo, Grazia, Icon), Radio (Subasio) e TV (Telenova), Piemme disegna progetti studiati sui contesti dei clienti, realizzando campagne multimediali che integrano sinergicamente stampa e digital, radio e tv.Sei pronto a unirti al nostro Team?Cerchiamo persone accountable, che credano nei nostri valori tanto quanto noi e che con coraggio, organizzazione e ambizione, possano portarci su strade ancora non esplorate.Di cosa ti occuperai?Il candidato ideale avrà la responsabilità di gestire le attività pubblicitarie su tutti i canali (stampa, digital, audio, social, eventi) e di collaborare con i team interni ed esterni per sviluppare soluzioni innovative, mirate e performanti per i clienti.Nello specifico, la risorsa sarà dedicata allo svolgimento delle seguenti attività:Fornire formazione personalizzata (one-to-one e one-to-many) alla rete vendita su prodotti e serviziPartecipare, in affiancamento alla rete commerciale, agli incontri con i clientiSviluppo di proposte e progetti in collaborazione con il referente editoriale dedicatoCollaborare alla pianificazione degli eventi, assicurando che i clienti siano valorizzati in modo specifico e rilevante nel contesto delle iniziative specialiSviluppo di format con l'Editore e identificazione di clienti targetRappresentare Piemme nella collaborazione con il marketing editoriale e le redazioni, per esigenze pubblicitarie strutturali e di singoli clienti (es.
speciali editoriali, presidio contenuti specifici da parte di Focus, storytelling editoriali, progettualità ad hoc sia nelle fasi di pre e post vendita)Gestire la pianificazione e l'implementazione di progetti speciali e partnership durante eventi e iniziative dedicateMonitoraggio dell'andamento commerciale delle foliazioni pubblicitarie (verso la rete per favorire il raggiungimento degli obiettivi e verso l'editore per il processo mensile di lavorazione dei prodotti)Condurre analisi periodiche delle performance dei brand, confrontandole con i principali competitor di mercatoIl tuo profilo sarà in linea se risponderà ai seguenti requisiti:Titolo di laurea almeno triennale in ambito Marketing o ComunicazioneEsperienza pregressa di almeno 5/7 anni in ruoli analoghi, in particolare nella gestione congiunta di più progettiEccellenti capacità di comunicazione e relazione con clienti interni ed esterniElevate capacità organizzativeCompetenze trasversali in ambito stampa e digitalOttima conoscenza del pacchetto OfficeBuona conoscenza della lingua inglesePerché vorrai entrare in Piemme?
Per far parte di un'Azienda viva, dinamica e in cambiamento.
Se la proiezione è al futuro, con nuovi modi di intendere l'advertising, nuovi prodotti e soluzioni da offrire, al contempo non è mutato il nostro desiderio di farti sentire parte di un grande team.Inviare Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dati personali (D.lgs.
196/2003 e GDPR 679/16).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
#J-18808-Ljbffr