Siamo alla ricerca di un Advertising Manager per la piattaforma FOCUS (FOCUS, FOCUS STORIA, FOCUS JUNIOR, FOCUS WILD e FOCUS PICO) da inserire come consulente commerciale con Partita IVA.Piemme SpA è la Media Platform del Gruppo Caltagirone Editore, parte della Multinazionale FGC, con un fatturato totale di quasi 2 miliardi di euro.Con sei delle più importanti testate giornalistiche (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, il Corriere Adriatico, Il Nuovo Quotidiano di Puglia e Leggo), tredici siti, periodici, Radio e TV, Piemme disegna progetti studiati sui contesti dei clienti, realizzando campagne multimediali che integrano sinergicamente stampa e digital, radio e tv.Integriamo il pensiero di tutte le nostre risorse, senza differenza di seniority, perché pensiamo che questa sia la strada giusta per ottenere risultati innovativi!Cerchiamo persone accountable, che credano nei nostri valori tanto quanto noi e che con coraggio, organizzazione e ambizione, possano portarci su strade ancora non esplorate.Di cosa ti occuperai?Il candidato ideale avrà la responsabilità di gestire le attività pubblicitarie su tutti i canali (stampa, digital, audio, social, eventi) e di collaborare con i team interni ed esterni per sviluppare soluzioni innovative, mirate e performanti per i clienti.Nello specifico, la risorsa sarà dedicata allo svolgimento delle seguenti attività:Fornire formazione personalizzata (one-to-one e one-to-many) alla rete vendita su prodotti e serviziPartecipare, in affiancamento alla rete commerciale, agli incontri con i clientiSviluppo di proposte e progetti in collaborazione con il referente editoriale dedicatoCollaborare alla pianificazione degli eventi, assicurando che i clienti siano valorizzati in modo specifico e rilevante nel contesto delle iniziative specialiSviluppo di format con l'Editore e identificazione di clienti targetRappresentare Piemme nella collaborazione con il marketing editoriale e le redazioni, per esigenze pubblicitarie strutturali e di singoli clientiGestire la pianificazione e l'implementazione di progetti speciali e partnership durante eventi e iniziative dedicateMonitoraggio dell'andamento commerciale delle foliazioni pubblicitarieCondurre analisi periodiche delle performance dei brand, confrontandole con i principali competitor di mercatoIl tuo profilo sarà in linea se risponderà ai seguenti requisiti:Titolo di laurea almeno triennale in ambito Marketing o ComunicazioneEsperienza pregressa di almeno 5/7 anni in ruoli analoghi, in particolare nella gestione congiunta di più progettiEccellenti capacità di comunicazione e relazione con clienti interni ed esterniElevate capacità organizzativeCompetenze trasversali in ambito stampa e digitalOttima conoscenza del pacchetto OfficeBuona conoscenza della lingua ingleseInviare Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dati personali (D.lgs.
196/2003 e GDPR 679/16).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
#J-18808-Ljbffr