Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (VI)
IQM Selezione ricerca, per importante Web Agency con sede in provincia di Vicenza, la figura di
ADV Specialist
Profilo ideale:
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2/4 anni maturata in aziende, web agency e digital company; si valutano anche profili di freelance interessati a progetti duraturi e di crescita con unica azienda.
Esperienza nella pianificazione, gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie su Google Ads e Meta e nella creazione e gestione di campagne Adwords.
Conoscenza approfondita e utilizzo di Google Ads; conoscenza di Universal Analytics, GA4 e Google Tag Manager; conoscenza di strumenti di analisi (Google Analytics, Search Console).
Conoscenza delle piattaforme Meta e LinkedIn; conoscenza del Business Manager Meta per la creazione e gestione delle campagne.
Consapevolezza ed esperienza nella creazione di report, anche multi-canale.
Allocazione (cross canale) e gestione dei budget ADV assegnati.
Preferenziale la conoscenza e dimestichezza reportistica con Data Studio.
Preferenziale esperienza pregressa nella creazione e realizzazione di strategie SEO (e SEO copywriting).
Ottime capacità comunicative ed organizzative; flessibilità, piena affidabilità.
Predisposizione a lavorare sia in team sia in autonomia, persona analitica e con forte spirito di crescita professionale.
Mansioni da svolgere:
La risorsa ideale, previo periodo di affiancamento per la conoscenza e comprensione dei metodi e processi aziendali, sarà specializzata nel marketing digitale all'interno della web agency, in grado di garantire una gestione efficace delle campagne pubblicitarie, un'analisi approfondita delle performance e una collaborazione continua con il team e i clienti; nello specifico sarà in grado di svolgere:
Supporto nella pianificazione, organizzazione, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie su Google Ads, Meta, Adwords, utilizzando le best practice per massimizzare il ROI e il Google Tag Manager per implementare e gestire i tag di monitoraggio.
Monitoraggio Piattaforme Social e LinkedIn ADV: organizzare e ottimizzare campagne pubblicitarie sulle piattaforme Meta (Facebook, Instagram) e LinkedIn; utilizzare il Business Manager Meta per la gestione avanzata delle campagne pubblicitarie.
Supporto nel coordinamento e monitoraggio budget ADV assegnati, garantendo una distribuzione efficace e mirata delle risorse.
Supporto nelle strategie SEO anche, se richiesto, fornendo supporto nell'eseguire attività di SEO copywriting per migliorare la visibilità organica dei contenuti.
Reportistica di riferimento per le campagne ma anche reportistica del lavoro svolto e monitoraggio raggiungimento obiettivi prefissati.
Altri adempimenti stabiliti dal management.
Inserimento: immediato
Sede di Lavoro: Bassano del Grappa (VI)
Inquadramento e retribuzione: Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time, con compensi in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo (per questa informazione, accedi alle sezione INFO E CANDIDATURE) indicando come oggetto RIF. 240722
#J-18808-Ljbffr