Gestire l'intero processo di esecuzione della campagna, inclusa la configurazione della stessa, il traffico, l'ottimizzazione e l'analisi delle performance.
Offrire supporto strategico e consulenziale ai commerciali in fase di pre-sales Comunicare in maniera chiara e proattiva i risultati post campagna, nel rispetto dei kpi del cliente Creare Deal (PG/PMP) in SSP o Curator rispettando il brief del cliente e lavorando per rispettare i KPI richiesti Utilizzare strategie di targeting e segmentazione dell'audience per ottimizzare l'efficacia della campagna.
Monitorare le metriche di performance delle campagne, analizzare i dati e fornire insight per l'ottimizzazione.
Fornire regolari report ai clienti e agli stakeholder sul progresso, le performance e le ottimizzazioni delle campagne.
Conoscenza base del linguaggio SQL Laurea in Marketing, Pubblicità, Economia, Ingegneria gestionale, Comprovata esperienza (max 3 anni) nella gestione di campagne pubblicitarie digitali, con focus su Adserver, SSP, Curator.
Conoscenza approfondita delle piattaforme Adserver, SSP, Curator .
(ad esempio, GAM, Xandr, Equative, Magnite, Pubmatic, Criteo) Ottime Capacità analitiche Nice to have: conoscenze delle logiche di DSP.
Eccellente utilizzo di excel, considerato un plus utilizzo di pyton e mysql Capacità di comunicazione e relazionali , resilienza, gestione dell'ambiguità, proattività e determinazione Orientato ai dettagli con forti capacità organizzative e di gestione dei progetti anche cross team.
Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e gestire contemporaneamente diverse campagne.
Ottime capacità di comunicazione e presentazione, con l'abilità di trasmettere informazioni tecniche a soggetti non tecnici; Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese verbale e scritta - spagnolo e tedesco, anche a livello base, saranno considerate un plus Contratto full-time Smart working Ral di riferimento Euro 30 - 38k + variabile sulla base di obiettivi concordati con il proprio manager Per Tech Company con sede a Milano e Londra siamo alla ricerca di un AdOps and Programmatic Specialist.